giovedì 6 novembre 2014

Diana e Ron con qualche spoiler

SPOILERS 'Outlander' : l'autrice Diana Gabaldon parla della controversa scena tra Jamie&Claire, e il produttore Ron D. Moore riflette sulla seconda stagione.

L'autrice Diana Gabaldon fa una valutazione sulla prossima controversa scena tra Jamie e Claire che ci verrà proposta quando 'Outlander' tornerà ad aprile, mentre il produttore Ron D. Moore ci racconta qualcosina sulla Seconda Stagione. Infine, il rilascio da parte della STARZ di una still mai vista prima.
A settembre, la Gabaldon si sedette con Lightspeed Magazine (qui e qui) per un intervista e parlò dell'attesa e controversa scena di Jamie che colpisce Claire per aver disobbedito ai suoi ordini.
I fans dei romanzi della Gabaldon, specialmente le orgogliose femministe, hanno espresso il loro disappunto per quella scena nel libro ed è probabile che farà nascere molte controversie quando lo show televisivo tornerà in scena ad aprile.
La Gabaldon difese la scena dicendo che Jamie “non colpisce, nel vero senso del termine, Claire perché non la sta picchiando o gettando contro il muro.” Lui la sculaccia appena con la cintura della spada perché lei ha preso una decisione incredibilmente pericolosa che ha quasi rischiato di far uccidere Jamie e i suoi uomini.
Per gli Highlanders, se incasini le cose, devi essere punito e Jamie sente che quello è un suo compito in quanto marito di Claire per correggerla e farla tornare nelle grazie del clan. Ovviamente, dato che Claire è “una donna moderna”, è arrabbiata con lui per averla colpita e lo considera un bruto.
L'autrice ha anche aggiunto che ha visto l'adattamento televisivo della scena, perché Moore le ha promesso che “se è nel libro, allora la troupe lo filmerà nel modo in cui è descritto nel libro.”
La Gabaldon ha anche stemperato “l'istintiva reazione femminista” delle “giovani donne” del suo fandom che hanno espresso oltraggio per quella scena nel romanzo e ha aggiunto che “tutti al di sopra dei 35 anni apprezzeranno sia il conflitto culturale che l'innata ironia presente” nel momento in cui Jamie mette in riga Claire.
A parte questa controversia, Moore ci offre qualche assaggio sulla seconda stagione in una nuova intervista con Collider.
Visto che il produttore non poteva snocciolare troppi dettagli, ha detto che la seconda stagione sarà “una sfida ancora più grande” rispetto alla prima stagione perché la produzione sarà più estesa per il fatto che Jamie e Claire visiteranno nuovi luoghi.
Comunque in termini di scrittura del copione della seconda stagione, Moore evidenzia che è più facile perché conosce già i punti di forza e di debolezza del cast, in questo modo è in grado di cucire il copione in modo che calzi a pennello agli attori.
Infine, la pagina ufficiale di Outlander su Facebook ha rilasciato una still mai vista prima di Claire Randall in Scozia mentre tiene in mano un cestino con uno degli uomini del clan dietro di lei.

La pagina Facebook ufficiale ha anche annunciato che il quarto giorno di ogni mese, la STARZ rilascerà un filmato inedito fino al ritorno di 'Outlander' ad aprile, quindi assicuratevi di controllare più tardi se avete visto la nuova scena!

Fans di 'Outlander', siete d'accordo con il punto di vista di Diana Gabaldon sulla scena della sculacciata a Claire? Perché o perché no?


[x]

0 comments: