La serie di Lord John

Lord John e le Fiamme d'Inferno 
-Lord John and the Hellfire Club- racconto contenuto in L'arte del delitto- (1757)

Lord John e una questione personale (1758)
-Lord John and the Private Matter-
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal circolo di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal "mal francese"; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: i suoi superiori lo incaricano di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a occuparsi di due indagini in parallelo, il maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle case per appuntamenti per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord John segue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto...

Lord John and the Succubus 
-racconto breve inedito in Italia- (1758)

Lord John e i Fantasmi del Passato /
Lord John e una verità inaspettata (1759)
-Lord John and the Brotherhood of the Blade-  
Londra 1758: l'Europa è precipitata in una sanguinosa guerra destinata a durare sette anni e il governo della Corona sta manovrando per stringere inedite alleanze. L'enigmatico Lord John Grey, ufficiale dell'esercito di Sua Maestà è però distratto dallo scacchiere internazionale da un amore clandestino e da un terribile segreto di famiglia. Suo padre, il duca di Pardloe, si era suicidato tempo addietro, appena prima di venire accusato di essere un traditore giacobita. A distanza di diciassette anni l'onore della famiglia sembrava essersi ristabilito, quando l'incipiente matrimonio della madre sembra resuscitare lo scandalo. E Lord John sa bene che chiacchiere e pettegolezzi di questo genere fanno in fretta a portare alle patrie galere se non al patibolo. Dagli accampamenti militari ai campi di battaglia, John Grey affronterà pericoli mortali per cercare la verità e per conservare il segreto del suo amore.

Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito, è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.

Lord John and the Haunted Soldier 
-racconto breve inedito in Italia- (1759)

Lord John and the Hand of Devils
-raccolta delle novelle Lord John and the Hellfire Club, Lord John and the Succubus e Lord John and the Haunted Soldier-

Lord John and The Custom of the Army 
-racconto breve inedito in Italia- (1759)

Lord John and The Plague of Zombies  
-racconto breve inedito in Italia- (1761)

Lord John and The Scottish Prisoner 
-romanzo inedito in Italia- (1760)
Londra, 1760. Per Jamie Fraser, rilasciato sulla parola e inviato nel lontano Lake District, la vita potrebbe andare molto peggio: non si trova nelle Indie Occidentali a raccogliere canna da zucchero ed è abbastanza vicino al figlio che non può rivendicare come proprio. Ma l'esistenza tranquilla di Jamie Fraser sta per andare in pezzi, interrotta prima dai sogni sulla moglie perduta, poi dalla comparsa di Tobias Quinn, un compagno dei tempi della Rivolta.
Come molti dei giacobiti che non sono morti o in prigione, Quinn vive e respira per la Causa. Il suo ultimo piano riguarda un'antica reliquia che farà radunare ed insorgere gli irlandesi, ma Jamie non ne vuole aver nulla a che fare, avendo giurato di starsene fuori da politica, lotte e guerre. Fino a che Lord John Grey non si presenta con un'ordinanza che lo porterà di nuovo lontano da tutto ciò che ama.
Lord John Grey -aristocratico, soldato, e occasionalmente spia- è venuto in possesso di un pacchetto di documenti esplosivi che denuncia un caso schiacciante di corruzione di un ufficiale britannico. Ma il pericolo è anche più insidioso. Il tempo è il punto focale mentre l'indagine lo porta in Irlanda, con uno sconcertante messaggio lasciato in "Erse", la lingua favorita dagli Highlanders scozzesi. Lord John, che si è occupato dei prigionieri giacobiti quando era governatore della prigione di Ardsmiur, pensa che Jamie possa essere in grado di tradurlo, ma sarà d'accordo?

Presto Lord John e Jamie saranno compagni obbligati in viaggio per l'Irlanda, un paese i cui oscuri castelli nascondono terribili segreti e le cui paludi nascondono le ossa dei morti. 

Besieged
-racconto breve inedito in Italia e in uscita in America a Giugno 2017 nella raccolta Seven stones to stand or fall-
Lord John, anticipando un viaggio di ritorno in Inghilterra dopo la sua breve esperienza come governatore della Giamaica, si ritrova a Cuba, dove la marina britannica si prepara ad assediare l'Avana... e dove la vedova Duchessa di Pardloe (aka la madre di John) è un'ospite (e potenziale ostaggio) del governatore Juan de Prado.

0 comments: