venerdì 16 dicembre 2016

Sam Heughan e la scena della tipografia

Il protagonista di Outlander, Sam Heughan parla della scena della tipografia e di una leggera deviazione dal libro.

All'attore Sam Heughan sicuramente piace scherzare con i fan, soprattutto ora che la terza serie di Outlander sta per prendere davvero forma. Mentre lui scherza sui dettagli delle tipografie, si apre anche ad una piccola deviazione dal libro nella prossima stagione.

Domenica l'attore scozzese ha scritto su twitter per parlare della scena della S3 che sta girando. A quanto pare, fa intuire che lui e la sua co-protagonista Caitriona Balfe, che interpreta sua moglie Claire nella serie, sono arrivati al momento tanto atteso delle riprese della scena nella tipografia.
Inoltre, il 36enne ha scritto: "Oh, sai ... sto solo la stampando della roba". 
Lo stesso giorno, ha inviato un'altra battuta chiedendo ai fan se volevano "vedere Claire nella tipografia."
Le sue piccole punzecchiate sono state sufficienti per lasciare i fan felicissimi ed eccitati.
I messaggi ricevuti hanno avuto reazioni contrastanti da parte dei suoi seguaci, in particolare da parte di quelle persone che hanno sofferto di "Droughtlander." Dal momento che la serie drammatica sul viaggio nel tempo è in piena fase di ripresa della prossima stagione, gli spettatori sperano di poter dare una sbirciatina.

In precedenza, anche lo scrittore della serie Matt Roberts aveva stuzzicato con dei frammenti di informazioni sulla scena tanto attesa della tipografia condividendo su Twitter una fotografia dello script effettivo del copione con le parole, "entra Jamie."
Tuttavia, queste due parole hanno portato un po' di preoccupazione tra i fan, che sono sempre critici riguardo alle deviazioni dal materiale originale; infatti nel libro, Jamie è già all'interno della tipografia quando la sua amata Claire entra.
Nel frattempo, IBT ha riferito che all'inizio della terza stagione di Outlander i fan dovranno aspettarsi qualche diversità rispetto al libro. Heughan stesso ha spiegato in un'intervista che "cercano sempre di restare il più vicino possibile ai libri, ma ovviamente, è difficile ricreare un libro in episodi".
Sam Heughan ha sottolineato che adattare un libro per una serie televisiva è impegnativo, soprattutto considerando che il libro non ha un formato episodico. Ha spiegato che ci sono cose che i fan riconosceranno sicuramente dal libro perché la squadra di produzione ha messo moltissimi dettagli di Voyager.
Eppure, ci sono alcuni "momenti incredibili" con qualche deviazione dal materiale di partenza che renderanno comunque i fan molto contenti. Anche se attesissimo, ai fan non sarà possibile dare una sbirciatina alla prossima stagione fino alla messa in onda nel 2017.

[x]

0 comments: