venerdì 17 luglio 2015

Outlander e gli Emmy

Il 16 luglio l'Accademy ha annunciato le nominations agli Emmy Awards 2015...e nonostante le altissime aspettative riservate ad Outlander e ai loro protagonisti, l'unica nomination guadagnata dalla serie è stata di Bear McCreary per la bellissima colonna sonora della prima puntata 'Sassenach', nonche tema portante della serie



Cliccate qui per la storia, testo e traduzione di The Skye Boat Song
  Ha sollevato molto clamore questa decisione di 'snobbare' Outlander e altre serie che in quest'anno sono emerse nel panorama televisivo.

Personalmente questa è stata la mia reazione esteriore...

e questa quella interiore...

Anche lo stesso George Martin (il cui Game of Thrones ha fanno man bassa con 24 nominations tra cui miglior serie drammatica, per gli attori Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Diana Rigg e che tempo fa ha affermato su twitter di guardare la serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon ) ha espresso stupore per la decisione di non includere Outlander nella categorie.

Questo è veramente la Golden Age della televisione, soprattutto per i dramma. Game of Thrones affronta il consueto concorso come 'Big One' per il premio come miglior serie drammatica... ma ci sono moltissimi incredibili show che non sono entrati nelle liste. E' bello vedere Better Call Saul e Orange is the New Black in questo elenco, ma dove è Masters of Sex? The Knick? Halt and Catch Fire? E che dire di Vickings? Pensavo davvero che Justified sarebbe apparso per la sua ultima stagione. E Outlander, come diavolo hanno fatto a lasciarsi sfuggire Outlander, con la sua musica e i suoi costumi e la sua fotografia e le incredibili interpretazioni dei suoi tre protagonisti (soprattutto Tobias Menzies nel suo doppio ruolo)? Perché Nick Offerman non è in elenco per Parks and Recreation? Com'è che Big Bang Theory è stato tagliato fuori? In verità, l'Accademy (di cui sono membro) si muove in modi misteriosi.

...molto misteriosi!
Incorciamo le dita per la bellissima canzone di Outlander!!! e complimentissimi a Bear!!



[x]

0 comments: