lunedì 6 ottobre 2014

Uomini di Outlander: chi dovrebbe scegliere Claire?

Siamo qui per discutere degli uomini di Outlander, o degli OutMANders, come vengono chiamati. Ho sentito che "Outmanders" è in realtà utilizzato per incoraggiare gli uomini a guardare Outlander, ma mi piace pensare che sia un modo concentrarmi sul vero problema per chi guarda lo spettacolo: i due uomini principali, ossia Jamie Fraser e Frank Randall
Chi è il migliore per la nostra eroina, Claire Beauchamp? 
Chi dovrebbe scegliere? (Chi vorreste vedere voi in più scene di sesso?
Per tutti gli spoilerosi, partiamo dal punto di vista non dei libri, ma dei sette episodi nella prima stagione - così da essere senza pregiudizi su ciò sta per accadere, cosa che i lettori dei libri già sapranno.

Lindsey: Benvenuta, Tara. Ho sentito che sei del team Jamie, che mi sento di dire essere una scelta ovvia.
Tara: , io sono del team Jamie. Non c'è altra squadra possibile, per quanto mi riguarda. La soluzione è semplice come creare una benda dalla camicia strappata di un uomo veramente sexy. Jamie tutta la vita!
Lindsey: Non so! Penso che Frank sia quello che lei voglia ancora sul serio. Non posso dire di non essere stata 'smossa' dalla notte di nozze di Jamie e Claire (o dal didietro di lui), ma l'indecisione di Claire mi ha lasciata perplessa. Guarda le sue mani con i suoi due anelli con molta tristezza! E non credo che il suo nuovo sexy rapporto con Jamie possa in alcun modo sminuire i suoi sentimenti per Frank. Jamie è una fantasia - l'uomo sulla copertina di un romanzo rosa. Ma non dimenticate (Ha!): lei mente a Jamie alla fine di "Both Sides Now" per scappare quando vede Craigh na Dun in lontananza.
Tara: Naturalmente ha un conflitto - entrambi gli uomini che sono stati buoni con lei in modi diversi. Ma a lungo andare, Jamie è il partito migliore per Claire perché le loro personalità sono più adatte l'una per l'altra. In tutte queste scene nel 1940 in cui Frank porta Claire nelle biblioteche e negli archivi gestiti dai preti, si può solo dire che sia annoiata e abbia voglia di uscire. Vuole andare a cavallo nella campagna scozzese! La donna ha trascorso cinque anni sui campi di battaglia, per l'amor del cielo: ha bisogno d'azione.

Lindsey: Nei riassunti di vulture fatti da Roxane Gay, punzecchia ripetutamente il povero Frank per essere "noioso" e guardando alla sua concezione di vacanza (storia ovunque!), lo è sicuramente. D'altra parte: posso ricordare la scena in cui si appartano nella stanza buia e lui va 'down town'? E' l'inizio più meravigliosamente femminista e sexy per uno spettacolo che si trascina per sette lunghi episodi prima della successiva scena di sesso. Frank è un buon marito e Claire non ha alcun motivo di essere insoddisfatta tranne forse essere un po' annoiata.
Tara: Il cunnilingus del castello passerà alla storia come uno dei più grandi atti sessuali mai effettuati in televisione. E questo è davvero uno dei difetti principali di Jamie: non sa nulla di sesso. A differenza di Jon Snow che si è rivelato essere molto bravo nel sesso orale. (Forse è l'unica cosa che insegnano ai ragazzi inglesi?) Quindi gli concedo questo punto. Ma Claire, essendo la femminista moderna che è, può insegnare a Jamie tutto ciò che vuole sul sesso. E' una tela bianca. Può insegnargli ad essere qualunque tipo di amante lei voglia che lui sia. 

Lindsey: Va bene, ma io sono preoccupata per come reagirà quando scoprirà che gli ha mentito per correre da Frank.
Tara: Sì, quello potrebbe essere un problema. Ma, come abbiamo visto prima, Jamie si fida d'istinto di Claire. (Non dimentichiamo che l'ha già bloccata nel suo primo tentativo di fuga.) Sa che è stato difficile per lei adattarsi a questa nuova vita, e che ha un passato di cui non sa nulla. Da quello che ci ha mostrato fino ad ora, Jamie tende ad essere più comprensibile. E lui è un protettore nato, non dimenticarlo! Quelle cicatrici lo ricordano.
Lindsey: È vero, forse a questo punto, che sarà lui a fare tutto ciò che vuole lei. Jamie è certamente un uomo sensibile.

Tara: Lindsey, come puoi negare quella notte di nozze? Hanno fatto sesso tre volte! Inoltre, e mi dispiace, ma abbiamo bisogno di parlarne. Jamie è acciaio avvolto con della carne. Ho spostato il mio sguardo di poco verso l'alto per ammirare la sua gloriosa, scintillante capigliatura rossa. Quei capelli sono perfetti per essere tirati.

Lindsey: Quella gif! Bene, ti darò il vantaggio dei capelli rossi. Il mio carattere pratico non può combattere il fatto che gli scrittori di Outlander chiaramente vogliono che noi (ed i nostri ormoni) si spingano verso Jamie. Ma posso firmare solo se accettano di tirar fuori la parte migliore. Costringerci ad aspettare così a lungo per il sesso è inaccettabile. Ascoltate il mio grido, Outlander!

0 comments: