venerdì 5 settembre 2014

Estratto dal 9° libro

Come aveva annunciato la stessa Diana, MOBY non è l'ultimo libro e la nostra instancabile zia Gabby non perde tempo e si è già messa al lavoro: eccovi il primo estratto del prossimo libro!!

Le trote stavano ancora boccheggiando, l'acqua increspata da decine di anelli brillanti e dai frequenti schizzi di un pesce saltellante. Le dita di Roger si strinsero per un attimo sulla sua canna da pesca, ma ne avevano abbastanza per la cena e anche per la colazione del mattino seguente. Nessun motivo per prenderne altri; la capanna dell'affumicatura era piena.
Jamie non dava segni di volersene andare, però. Era seduto su un ceppo confortevole, con le gambe nude e con nient'altro che la camicia, il suo vecchio fangoso plaid da caccia a terra dietro di lui. Guardò i ragazzi, che avevano dimenticato i loro discorsi ed erano tornati alla loro attività, impegnati come una coppia di martin pescatori.
Jamie si rivolse a Roger e disse, in un tono di voce del tutto normale, "I presbiteriani hanno il sacramento della Confessione, MAC mo chinnidh?"

1 comments:

tsukino ha detto...

be' ma è fantastico!