lunedì 28 luglio 2014

San Diego ComicCon con Lotte e Graham

Graham McTavish e Lotte Verbeek fanno luce sui loro personaggi in 'Outlander'

C'è un gran movimento di fans per i vari spettacoli al Comic-Con, ma la nuova serie Outlander sta sfoggiando il kilt. ETCanada ha avuto la possibilità di sedersi con due delle stars dello show, Graham McTavish e Lotte Verbeek per avere qualche dettaglio in più sull'attesissima serie, sui loro personaggi e sul come ci si sente a debuttare con una nuova serie qui a San Diego.


McTavish e Verbeek erano in sovraccarico sensoriale il minuto stesso in cui sono arrivati. "E' così travolgente", dice la Verbeek. "Tutti quanti sono così... c'è così tanto affetto per tutti gli spettacoli e i film qui e sentirlo è incredibile per noi." McTavish aggiunge: "E' raro trovare un luogo in cui sono tutti qui per divertirsi, amano le serie che seguono e amano vedere i personaggi, vestirsi come i personaggi e è una bella atmosfera in cui partecipare."
Per entrare nei particolari dello show, McTavish, che interpreta Dougal MacKenzie, capo di guerra del Clan MacKenzie, sottolinea il pericolo celato dietro il suo personaggio dicendo: "MacKenzie vive e respira la Scozia. E' un tipo pericoloso da conoscere, ma ancora più pericoloso da ignorare, quindi è necessario stare attenti a Dougal."
Il personaggio della Verbeek, Geillis Duncan, invece, probabilmente potrebbe aiutarvi se vi trovaste dalla parte sbagliata della spada di MacKenzie. "Lei è un'erborista. E' una guaritrice. Diventa una buona amica con Claire, ma c'è anche dell'intrigo. Non si sa mai con Geillis. E' un personaggio davvero divertente e mi piace interpretarlo".


Oltre ai loro personaggi, gli attori parlano dalla loro magica location, la Scozia.
"Sono cresciuto lì", dice McTavish. "Quindi è bello tornarci, perché devi andare in luoghi della Scozia in cui normalmente non si va." Lotte si è innamorata della magia del paese. "C'è qualcosa di veramente magico in Scozia, penso che si veda realmente nello show. E' così ricca e lussureggiante e verde e c'è qualcosa di magico che è completamente nell'atmosfera dello spettacolo, che è eccezionale." Aggiunge McTavish, "L'intera serie è una fantastica pubblicità per la Scozia."
Quindi sappiamo che gli attori amano i loro personaggi e le locations apportano sicuramente della magia, ma i fans saranno felici per l'adattamento al piccolo schermo?

"E' molto fedele al libro", dice McTavish. "Capiamo la responsabilità verso fans, quindi tutte le persone coinvolte sono state attente a fare in modo che quei dettagli siano presenti".
"E' uno spettacolo meraviglioso", aggiunge. "Romance, storia, viaggio nel tempo... kilt!", Scherza. Di che altro avete bisogno?



fonte

0 comments: