mercoledì 21 marzo 2018

Sam e Cait parlano della quarta stagione

Sam Heughan e Caitriona Balfe parlano della quarta stagione di Outlander
Poveri Claire e Jamie – ne hanno passate così tante. A parte un pezzetto di viaggio nel tempo (ovviamente), la coppia centrale di Outlander ha dovuto fare i conti con 20 anni di separazione, aggressioni, morte, battaglie, amputazioni, imbrogli, rapimenti, malattie e bagni del 18° secolo. L’ultima volta che li abbiamo visti, avevano appena fatto naufragio nelle colonie americane, perciò è stato tutto un po’ stancante.
Ma, buone notizie! Nell’imminente stagione 4, la nostra coppia strappa-corsetto preferita finalmente si rilasserà – in un certo senso. Elle.com ha preso tutto il succo da For Your Consideration su Outlander l’evento pre-Emmy a Los Angeles questo fine settimana.

Proveranno l’esperienza di una vita matrimoniale stabile – 
e non sempre sarà meraviglioso.


“Finalmente possiamo vederli realmente in uno stato di felicità domestica, per così dire,” ha detto Caitriona Balfe, che interpreta Claire, a ELLE.com sul red carpet. “Finalmente non sono strappati da casa o spinti a viaggiare attraverso l’oceano. Sorprendentemente si stabiliscono, ed è una dinamica differente, ed è bello esplorarla. Ad esempio, com’è questa relazione quando è normale? Perché non lo abbiamo mai visto per davvero.”
Ma la vita familiare potrebbe non essere il punto forte di Jamie, e questo potrebbe portare ad arrabbiature. “È molto pratico,” ha spiegato Sam Heughan. “Per esempio, perché ha bisogno di mettere giù il sedile del gabinetto? Probabilmente lo farebbe arrabbiare il fatto che lei pulisca intorno a lui, o che gli faccia mettere le cose in certi posti. Sono sicuro che i loro discorsi domestici siano molto infuocati.”

Ma ci saranno ancora molti momenti sexy

“È una parte molto importante della loro relazione,” ha detto Heughan. Ma senza la tensione costante di essere separati, o imprigionati, o vicini a morire, le cose potrebbero aver rallentato un po’ da quella parte. “Sono un po’ più vecchi,” ha aggiunto, “perciò potrebbe essere meno energico, chi lo sa? Ma loro sono pazzamente innamorati l’uno dell’altra. Sono più vecchi ora, ed è in effetti la prima volta che li vediamo come questa coppia che davvero può stare insieme senza trovarsi in qualche dramma catastrofico. Fino a ora, succedeva sempre qualcosa. È bello, per un breve momento, vedere che possono rilassarsi in compagnia l’uno dell’altra, anche se ovviamente è Outlander, perciò non dura a lungo.”

A proposito, tutti quei bei capelli sono finti.

Una cosa che abbiamo notato sul red carpet è stato il bel nuovo taglio con frangia di Balfe. Perciò ha tagliato i famosi riccioli di Claire perché hanno già finito di girare la stagione 4?
“Niente affatto,” ha detto Balfe. “Siamo giusto a metà. Ma stiamo usando delle parrucche dalla stagione scorsa. Perciò sono potuta scappare e fare le mie cose.” Anche Heughan, i cui capelli erano corti e biondi all’evento, ha ammesso che la criniera di Jamie nello show è fatta per la maggior parte da extension e parrucche, rovinando in questo modo la di fantasia di ognuno di passare le dita tra i capelli rossi di Jamie. Triste.

Brianna viaggerà nel tempo e Claire sarà molto stressata per questo.

Abbiamo sentito che la figlia di Claire e Jamie, Brianna (attualmente nel 20° secolo) sarebbe tornata indietro nel tempo la prossima stagione, ma non eravamo sicuri di come sarebbe andata esattamente. Sembra che non attraverserà le pietre come aveva fatto sua madre, ma usando qualche altro tipo formula magica.
“Il percorso che lei sceglie per fare questo viaggio è molto diverso dal percorso che ha fatto Claire,” ha detto il produttore esecutivo Ronald D. Moore. “Sono su binari diversi. Le va per uno scopo diverso, e in una maniera diversa rispetto a Claire, e una volta che arriva li, deve affrontare problemi diversi da quelli di Claire.”
Inoltre, Claire non è sicura che la North Carolina degli inizi sia il posto più sicuro per la sua preziosa figlia. “Lei desidera che sua figlia abbia ogni opportunità, e che viva una vita felice e sicura,” ha detto Balfe. “Non penso che creda che sia possibile nel 18° secolo, almeno all’inizio. Quindi sarà agrodolce. Ovviamente sarà così dolce per lei rivedere Brianna, ma sarà preoccupata per lei.”

Frank potrebbe tornare, ma è definitivamente morto.


Ci sono state delle voci secondo cui Tobias Menzies potrebbe tornare nello show, ma dato che entrambi i suoi personaggi – Frank Randall e Black Jack Randall – sono morti, potrebbe rivelarsi complicato, e i produttori erano piuttosto cauti su come potrebbero farlo.
“Non vedremo di nuovo Black Jack in questa stagione”, ha detto Moore, “ma c’è una possibilità di vedere ancora Frank. Sarebbe interessante vedere la vostra reazione a come lo facciamo, se lo facessimo, come lo interpretiamo in questa stagione, perché ha un sapore leggermente diverso.
La produttrice esecutiva Maril Davis ha accennato al fatto che Frank potrebbe ricomparire attraverso dei flashback. “È difficile perché ovviamente Frank è morto,” ha detto. “Ma sapete cosa, comunque nel libro vediamo sempre dei flashback della relazione di Claire con Frank. E questo ci piace.”
Ma per ora, Moore non ha voluto confermare nulla. “È qualcosa di cui stiamo ancora discutendo,” ha detto.

Ci saranno più membri della famiglia.

Sappiamo già che Maria Doyle Kennedy è stata aggiunta allo show come la zia di Jamie, Jocasta Cameron, ma sembra che ci saranno ancora più personaggi di famiglia in arrivo. Heughan ha detto, “In questa stagione compaiono nella sua vita persone e ritornano persone che allargano la sua famiglia. Alcuni sono più sorprendenti di altri. Questa stagione riguarda molto la famiglia, e le sue fondamenta. Jamie Fraser è un ottimo patriarca, vuole provvedere a ognuno. Ha sempre voluto essere genitore, e ha una famiglia allargata. Penso che questo sia quello che sta provando a costruire qui.”
Heughan ha accennato anche al fatto che Jamie e Claire potrebbero diventare nonni! È più maturo ora e sta cercando di provvedere alla sua famiglia.” Ha detto, “per capire meglio, com’è essere padre o nonno.” Perciò ora la domanda è: Sarà il bambino di Marsali e Fergus, o Brianna arriverà nel 18° secolo incinta del bambino di Roger?

Claire e Jamie vivranno in un’adorabile 
capanna di tronchi.


La coppia vivrà a “Fraser’s Ridge” una bella casa nei boschi che costruiranno insieme, che ci sembra una buona ragione per vedere Jamie senza camicia che brandisce un’accetta.
“Vedrete Jamie costruire,” ha detto lo scenografo Jon Gary Steele. E il capanno che ne risulta è spettacolare davvero. “Devo ammettere che è sorprendente,” ha detto. “Penso che la gente vorrà viverci. Ha dei camini alle due estremità, e c’è sempre il fuoco che scoppietta, ed è bello. Non è grande; non dovrebbe essere grande, ma è affascinante per quello che è. Sarà grandioso.”
I Fraser avranno in giro anche molti animali adorabili, ha detto Steel. “Abbiamo gli animali, e abbiamo recinti e ogni genere di giardino e cose del genere. Ci sono cavalli, anatre, maiali e un cane.” Naturalmente, abbiamo sentito di Rollo il cane, che dovrebbe essere un incrocio di lupo (Game of Thrones!) l’ultima notizia è che sarebbe stato interpretato da due cani Northern Inuit.
Sfortunatamente, dovremo aspettare l’autunno per vedere in atto tutte queste gemme della stagione 4. Ma per ora, sappiamo che sarà molto focalizzata su Claire e Jamie che si sistemano. Come ha detto il produttore esecutivo Matthew B. Roberts, “Per la prima volta hanno scelto un posto che vogliono chiamare casa, e la stagione 4 riguarda davvero la costruzione di questa casa, e gli ostacoli che affrontano per provare a farlo. Qual è la definizione di casa? Sono casa loro come coppia? È casa lì dove sta il cuore, o è un luogo fisico? Dovrete vedere per scoprirlo.”

E un’ultima cosa che abbiamo sempre sperato – Jamie viaggerà sicuramente nel tempo.

Ricordate l’episodio pilota, quando Frank vede uno scozzese sconosciuto che guarda Claire attraverso la finestra del loro hotel a Inverness, solo che lui scompare stranamente? Noi abbiamo sempre immaginato che fosse Jamie che aveva viaggiato nel tempo fino al presente, ma abbiamo sempre aspettato di sentirne parlare. “Era un golfista sperduto,” ha scherzato Moore all’inizio. Ma poi Davis ha confermato!
“È Jamie,” ha detto. Purtroppo, però, non sembra che vedremo presto quella scena dal suo punto di vista. “Non è stato chiarito,” ha aggiunto, “Ma si spera di arrivare a un punto in cui potremo spiegarlo.”
Entusiasta, Heughan ha detto che in realtà aveva già letto la sceneggiatura per quella parte. “Diana (Gabaldon, l’autrice dei libri di Outlander) ha scritto quella scena e l’aveva mostrata ad alcuni di noi,” ha detto. Perciò forse sarà nella stagione 5…o 6? Ovviamente, va benissimo per noi se dovranno continuare a fare lo show per sempre.
(X)

0 comments: