sabato 9 settembre 2017

Sam Heughan, Jamie Fraser e il suo fisico

A Sam Heughan di Outlander non importano se il suo 'bel sedere' viene oggettificato

Il suo ruolo da fisicato e romantico Jamie Fraser in Outlander ha reso Sam Heughan uno degli uomini più desiderati in TV. Ma nonostante un elevato interesse per le sue capacità, l'attore scozzese di 37 anni rimane impressionantemente consapevole di sè e umile. (Diavolo sì, quei montaggi ridicolmente perfetti suo suo corpo interferiscono con la sua vita personale!) Alla vigilia della terza stagione dell'amata serie sci-fi di Starz, lo abbiamo chiamato per fargli alcune domande.

Diana Gabaldon, che ha scritto i libri di Outlander, ha pubblicamente lodato il tuo "sedere". Cosa ne pensi?
Dico questo: Diana Gabaldon ha buon gusto e sa riconoscere un bel sedere quando lo vede. [Ride]. Davvero, mi sento molto fortunato che mi abbia dato quel titolo. E se è quello ciò che stai cercando, la terza stagione non ti deluderà.

Come ti sei sentito quando l'ha detto? Ti sei imbarazzato o hai preso sicurezza?
Voglio dire, Diana Gabaldon sa esattamente cosa fa. Ha una grande padronanza del suo vocabolario e delle sue prestazioni. E' coinvolta in tutto quello che facciamo e propone sempre commenti così, soprattutto via email o Twitter a volte. Guarda i filmati ogni giorno e, a volte, dico qualcosa sul set, sai, fuori dalle riprese o durante le pause, quando la camera si sta muovendo e lei le commenta il giorno dopo tramite un'e-mail. [Ride.] Lei fa parte della famiglia.

Quel sedere di Outlander richiede una particolare manutenzione?
Una dieta rigorosa piena di alimenti fritti è la chiave di volta. [Ride.] No, ma faccio i miei allenamenti. C'è qualcosa di molto fisico in Jamie, e probabilmente lui sarebbe più grosso di quello che sono nella vita reale. Inoltre, ho appena scoperto la booty band, e beh, potresti trovarne una nella mia borsa. Funziona veramente.

L'essere diventato l'uomo più desiderato ti ha cambiato la vita in qualche modo?

Ha cambiato molto la mia vita. E Outlander è stato uno spettacolo fantastico in cui lavorare. Siamo stati in giro in tutto il mondo. Siamo appena tornati dal Sudafrica, dove abbiamo girato per mesi.

Jamie è così dolce. Interpretare un uomo che desidera che la propria moglie viaggiatrice nel tempo torni da lui ti ha fatto diventare più romantico nella vita reale?
Ci sono molte volte in cui penso, lui lo farebbe veramente? Ma questo è ciò che è grande di Jamie. È molto fedele; il suo amore per Claire è qualcosa a cui ambire. Le cose sono più complesse nella vita reale, ma sono un romantico. Mi piace fare del mio meglio. Ma sì, Jamie ha degli standard molto alti.

Parlando di standard elevati, hai mai ansia riguardo al tuo corpo durante le riprese?

Jamie è descritto come il re degli uomini, e personalmente sono lontano, lontano da quella figura. Sono uno scozzese. Amo il mio whisky ed il cibo scozzese. Tutti gli attori sono insicuri. E io ho le mie insicurezze, ecco perché vado in palestra per tutto il tempo.

Lo spettacolo è amato per i suoi momenti di intimità fisica ed emotiva, molti dei quali rompono la tradizione e si basano sul punto di vista femminile. Ha influenzato il tuo modo di pensare al romanticismo o ti ha insegnato qualcosa sull'arte della seduzione? Pensi mai di iniziare un corteggiamento e pensare, Oh, che cosa farebbe Jamie?
Diana ha scritto questo personaggio straordinario che è molto innamorato. Penso che questa stagione sia così speciale perché verte veramente su di loro che ritrovano il loro amore. Cosa fai quando la persona che ami è morta o è uscita dalla vita e poi torna? Come influisce sulla tua vita? Penso che l'amore di Jamie non sia mai veramente morto.

Tutte queste scene sensuali molto hot ti aiutano a liberare eventuali inibizioni personali?
Dovendo eseguire una scena simile a quella davanti a 20, 26 persone della crew scozzese, si perdono velocemente le inibizioni. Non è così sexy, davvero. Tu trascorri tutto il giorno parzialmente nudo e tutti alla fine della giornata ne sono stufi.
 

Quindi il sesso reale è deludente rispetto al sesso fatto per la TV?
Oh, assolutamente. In Outlander abbiamo il problema di capire come filmare i personaggi seminudi. In quei tempi, le donne indossavano molti strati e corsetti; gli uomini avevano fibbie e altri strati. I preliminari erano probabilmente molto più lunghi in quei giorni. Probabilmente ci voleva mezz'ora solo per spogliarsi, quindi tendiamo a usare i montaggi. Devo scoprire un modo per incorporare il montaggio sexy nella mia vita reale.

In questa stagione in arrivo, il fascino, il fisico e tutto il resto di Jamie, lo portano in una serie di situazioni difficili e potenzialmente pericolose per la sua vita. Com'è stato girare i momenti più oscuri di Jamie?
La storia di Jamie è straordinaria. Crede di morire sul campo di battaglia nel primo episodio, e non capita. Sopravvive. Quindi chi è lui? Ora è un ribelle, è un traditore, è un fuorilegge, e sta vivendo senza la persona che ama.
[x]

0 comments: