domenica 23 luglio 2017

Outlander S3 tra reunion, viaggi e morte

Jenna Dewan-Tatum ha presentato al Comic-con il panel con l’intero cast di Outlander composto da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Sophie Skelton, Richard Rankin, i produttori esecutivi Ron Moore e Maril Davis e l’autrice Diana Gabaldon.
Come tutti sapete questa è una stagione cruciale per lo show. È un libro di transizione per i nostri personaggi in molti modi,” spiega Moore. “Nella Stagione 3 si vedranno molte cose diverse. Ci sono molti racconti su Jamie e Claire nei 20 anni che passano separati."
La Stagione 3 porterà anche Jamie e Claire nelle Indie occidentali prima di approdare alla fine in North Carolina al termine della stagione – quindi questo è il motivo per cui il terzo libro nella serie di successo su cui è basato lo show si chiama Voyager.
È molto movimentata per Claire e Jamie, ma questo non significa che possiamo dimenticarci di Frank. La prima parte della stagione dedicherà molto temo a Claire e Frank nei 20 anni prima che Claire torni indietro in Scozia.
Andremo a scartare la vita di Claire e Frank a Boston, che nel libro è raccontata in un certo modo. La vedremo in tempo reale,” dice Menzies. “Gli autori ci hanno dato grandi cose da fare. Più vado avanti a interpretare Frank, più lui è un personaggio sorprendentemente complicato.”
L’attore ha anche promesso che i fans vedranno l’incontro finale tra Jamie e Black Jack Randall sul campo di battaglia di Culloden. Ha anticipato che sarà sorprendente per i fan e che non sarà come molti si aspettano.

Comunque, c’è una scena nella Stagione 3 per la quale i lettori del libro saranno particolarmente emozionati – la scena della tipografia dopo Claire e Jamie si riuniscono dopo 20 anni di separazione. I fan l’aspettano così tanto che la Balfe e Heughan erano molto consapevoli di quanto fosse importante.
"Prima di tutto abbiamo ricevuto un copione grandioso da Matt B. Roberts. Con qualunque di questi momenti, sai che saranno un grande ventaglio di momenti,” dice Balfe. “Ovviamente, è un grandissimo momento per Claire e Jamie trovarsi di nuovo. Questa è la cosa grande.”
Heughan ha sottolineato che è stato anche un grosso problema perchè lui e Balfe sono stati separati per la maggior parte della stagione, che è insolito per i due attori.
Siamo stati separati per la maggior parte della stagione. I personaggi hanno le loro vite. Passano attraverso tutte le emozioni del dolore e dell’accettazione,” dice, “Perche se questa persona torna indietro nella tua vita, queste persona tornare indietro nelle loro vite, potrebbe quasi rendere un uomo debole.”
Outlander torna di 10 settembre su Starz.

Traduzione di Iolanda
[x]

0 comments: