sabato 3 giugno 2017

Misteri svelati da Outlander S3

La stagione 3 di Outlander risponderà alle più grandi domande della serie
 

I misteri del libro principale verranno risolti quando lo show tornerà.

Mentre continuiamo ad aspettare la stagione tre di Outlander (perchè dobbiamo aspettare fino a settembre? Perché??) l’autrice Diana Gabaldon ha lanciato alcuni indizi su cosa ci aspetta quando Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) torneranno sui nostri schermi.
Penso che la stagione 3 sarà notevolmente forte. Ho visto i primi nove episodi messi insieme finora e sono favolosi, i primi sei in particolare sono molto vicini al libro,” racconta l’autrice a RadioTimes.com
"Ci sono cose che Claire racconta a sua figlia in un flashback che ora vediamo più o meno nella vita reale. Ne hanno ampliato alcune”, spiega la Gabaldon.
Ma ci sono le piccole “modifiche e aggiunte”, che gli autori hanno apportato, che sembrano più intriganti – potrebbero risolvere i più grandi misteri dei libri?
C’è sempre stata la domanda nei libri se Frank sia stato o no sleale con Claire durante il loro matrimonio e io l’ho sempre lasciata ambigua,” dice la Gabaldon. “La gente si fa la sua opinione, in genere a seconda se Frank gli piace o no.”
Lo show darà finalmente una risposta definitiva ai lettori a questa domanda perchè gli autori hanno dovuto “mettersi da un lato o dall’altro.” E l’autorice è felice del lato che hanno scelto?
Penso che lo show lo tratti in maniera onesta,” dice. Dovremo aspettare fino a settembre 2017 per decidere se siamo d’accordo.
La terza stagione di Outlander debutterà a settembre 2017, la raccolta di novella di Diana Gabaldon, intitolata Seven Stones to Stand or Fall, sarà disponibile dal 29 giugno.


Traduzione di Iolanda

0 comments: