lunedì 17 aprile 2017

Primo Trailer della Outlander S3


“Ho mentito, ucciso e tradito, ma quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un'unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto...” 

Con questa semplice, ma appassionatissima battuta di un dialogo, la Droughtlander è diventata un po' meno dolorosa dopo che Starz ha divulgato il primo trailer ufficiale della stagione 3 di Outlander che è approdato quasi subito online anche per tutti coloro che non hanno l'abbonamento al canale.
E' stato efficace? Ci potete scommettere. Ogni volta che c'è un uomo che dice: “Signore, mi hai dato una donna straordinaria,” si avranno svenimenti di massa delle fan di sesso femminile. Ma c'era molto di più a stuzzicare la nostra curiosità, Sassenachs, il che è il motivo per cui ho deciso di fare un tuffo nelle profondità del video.
Com'è possibile che uno sguardo di Claire possa trasmettere angoscia, nostalgia e la consapevolezza che lei non potrà rivedere mai più il suo amato Jamie (Sam Heughan)? Caitriona Balfe lo fa magnificamente, mentre si prepara a riattraversare le pietre di Craigh na Dun a riprendere la sua vecchia vita con il primo marito Frank Randall (Tobias Menzies) nel 20° secolo.
Hey, questo momento dovrebbe essere familiare ai lettori di EW! Nel nostro 'First Look' il produttore esecutivo Ronald D. Moore parla del suo piano per far rivivere la battaglia di Culloden nella puntata di apertura. Eravamo riusciti anche a dare un primo sguardo a Claire, in piedi sul campo di battaglia durante la sequenza di un inquietante sogno. “Mi sembrava perfetto per lo show televisivo, lo abbiamo promesso a lungo e ho sentito che avremmo dovuto fare qualcosa”, ha detto Moore a EW sul conflitto che incombe inizialmente sul finale della seconda stagione tra gli highlanders e l'esercito britannico. “Dobbiamo dare al pubblico un senso di ciò che è accaduto in quella brughiera.”
Qualcuno qui appare alla grande per la sua età! Ho un piccolo scoop per voi, fan Outlander: non aspettatevi di vedere Claire o Jamie molto invecchiati nella terza stagione, anche se sono passati 20 anni da quando i due amanti si erano visti l'ultima volta. "Penso che non volessero farci cambiare eccessivamente," dice la Balfe durante le riprese in Sud Africa. "L'invecchiamento è stato davvero sottile. Ci sono alcuni capelli bianchi e dei trucchi che abbiamo fatto, ma è stato molto sottile".
Oh, Sophie Skelton! E' così bello vederti riprendere il ruolo di Brianna, la figlia di Jamie e Claire, all'inizio della stagione 3. Ma temo la sua apparizione in queste scene del 20° secolo con la mamma e il papà adottivo Frank (Tobias Menzies) sarà un'anticipazione del suo lavoro nella nuova stagione. 
Ti vedremo molto di più nella stagione 4, ragazza?

Ah, un bel vecchio film che non invecchia mai - il tocco di una mano sopra alle piante mosse dal vento come un ricordo sentimentale di casa. L'ultimo sex symbol a farlo tanto bene era Maximus (alias Russell Crowe), mentre si prepara a morire nella scena finale de Il Gladiatore.

 
Dang, è stato troppo veloce! Dopo lo stop e il replay del video per almeno 15 volte, ho ipotizzato che probabilmente questo è il momento in cui Jamie spara al conte di Ellesmere dopo che minaccia di uccidere un certo bambino. In segno di rispetto per i non lettori dei libri, mi astengo da ulteriori dettagli.

"Ti troverò. Lo prometto."
Va bene, queste immagini mi hanno turbata un po'; è passato così tanto tempo che semplicemente non riesco a ricordarmi questa scena particolare? Fortunatamente no, una fonte di cui non dirò il nome mi ha fatto capire che è probabilmente un momento ambientato nella Silkies Island, dove dovrebbe esserci un tesoro nascosto. A quanto pare, l'autrice Diana Gabaldon non ha descritto l'isola in modo esplicito nei suoi libri quindi questo è tutto frutto delle grandi menti di Moore e dello scenografo Jon Gary Steele. In ogni caso; questa parte mi piaceva perché mi ha ricordato Daniel Day-Lewis mentre dice a Madeleine Stowe che la troverà “non importa quanto tempo ci vorrà, non importa quanto lontano” ne L'ultimo dei Mohicani. E' ancora nel mio cuore!

0 comments: