venerdì 21 aprile 2017

Il curioso caso dell'abbraccio di Jamie

Chi avrebbe immaginato che l'abbraccio di Jamie nel trailer della terza stagione di Outlander avrebbe suscitato così tanta curiosità?
Il momento si vede a circa 27 secondi dall'inizio del trailer, e questo è certamente qualcosa che non abbiamo ancora analizzato molto. Ci sono così tante altre cose da vedere in quel teaser e ci sono alcuni momenti che un non-lettore-dei-libri può non esserne colpito allo stesso modo delle persone che hanno una maggiore conoscenza del materiale originale. Dopo tutto, c'è un altro livello in cui i lettori possono scoprire il teaser e identificarne i momenti chiave.
Scrivendo questo articolo, abbiamo cominciato a sentire l'aumento della temperatura della stanza (ossia di gran parte di internet) e abbiamo capito quanto sia veramente significativo questo abbraccio. In particolare, è il chi abbraccia che sta agitando tante discussioni. (Attenzione: ci sono alcuni spoiler di libri.)


Una delle teorie più gettonate riguardanti l'abbraccio era che Jamie stia abbracciando Marsali, la figlia di Laoghaire. Tuttavia, questo è un pensiero già smentito su Facebook dall'autrice Diana Gabaldon. (Il che ha un po' di senso, dato che Marsali potrebbe essere un po' più grande della persona che abbraccia Jamie). Quindi è sorta un'altra teoria e cioè che sia William, il figlio di Jamie e di Ginevra Dunsany. Tuttavia, la Gabaldon ha smentito anche questa ipotesi.
Mentre può essere facile supporre che la persona sia una ragazza, guardando anche la moda del tempo, soprattutto per i bambini di una certa età, il soggetto era piuttosto androgino. Pertanto, questo potrebbe benissimo essere un ragazzo e non c'è alcuna prova che suggerisca altrimenti. Questo può essere un piccolo mistero nel contesto della storia più grande, ma è comunque interessante anche perché questo abbraccio pone Jamie in un determinato periodo di tempo.
Ci rendiamo conto che per un non-lettore le nostre parole contribuiscono a portare avanti le teorie precedenti. Quello che volevamo farvi notare sono quei due nomi che potete escludere, e ora, vogliamo sentire cosa ne pensate voi. Chi pensate stia abbracciando Jamie e cosa ne pensate?

1 comments:

Unknown ha detto...

Potrebbe essere la sorella di Marsali, Joan se non erro, o l'ultima figlia di Jenny.