sabato 8 aprile 2017

10 domande sulla terza stagione di Outlander

Outlander S3: ecco 10 domande scottanti sulla riunione di Claire e Jamie

Poiché noi non siamo bravi come Claire Fraser nei viaggi nel tempo, non riusciremo a vedere i nuovi episodi di Outlander prima di settembre, il che significa che abbiamo un paio di mesi liberi in cui tenerci occupati con la speculazione selvaggia, in attesa che la droughtlander finisca ufficialmente.
Abbiamo già parlato di quello che sappiamo finora sulla terza Stagione di Outlander, quindi cerchiamo di parlare di ciò che non sappiamo, e ciò che speriamo di scoprire quando Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) finalmente torneranno sui nostri schermi.
Naturalmente, se avete letto il terzo romanzo della serie Outlander di Diana Gabaldon, Voyager, saprete già molto di ciò che la nuova stagione ha in serbo (siamo sulla stessa barca) - anche se questo non significa che il produttore esecutivo Ron Moore e colleghi non aggiungano alcune deviazioni al materiale di partenza, tanto per tenerci sulle spine. Nel tentativo di fare contenti i fan che non hanno letto i libri, faremo finta che Voyager non sia facilmente reperibile per saziare la nostra curiosità, e proseguiamo con quello che abbiamo visto nello show fino ad ora.

1. Quanto dovremo aspettare per vedere la riunione di Claire e Jamie?
La seconda stagione si è conclusa con Claire, ormai cinquantenne, che ha deciso di tornare indietro attraverso le pietre per cercare di riunirsi con Jamie dopo venti anni di separazione - ma sappiamo che la terza stagione sarà caratterizzata da flashback per far in modo di farci conoscere quello che i due hanno passato in quei due decenni divisi.

Questo significa che potrebbe essere necessario attendere diversi episodi prima di vedere Claire viaggiare indietro nel tempo per cercare Jamie, o l’inizio della terza stagione la manderà indietro abbastanza rapidamente, e riempirà gli spazi vuoti saltando tra i diversi periodi di tempo, come è stato nel debutto e nel finale della seconda stagione? Sappiamo che comunque andranno le cose sarà valsa la pena aspettare, ma si spera che gli scrittori non siano stati troppo crudeli ritardando troppo la nostra gratificazione.

2. Che cosa (o chi) sarà Jamie durante gli anni di separazione?
Il finale della seconda stagione ha rivelato che Claire, quando è tornata di nuovo nel suo tempo, è diventata un chirurgo e che era naturalmente molto impegnata con Bree (Sophie Skelton) e Frank (Tobias Menzies), ma non abbiamo molte informazioni su quello che Jamie ha fatto negli anni dopo che Claire lo ha lasciato.  La terza stagione ci riempirà di sicuro con le sue emozionanti avventure, ma ciò che realmente vogliamo sapere è se Jamie ha avuto una relazione con un'altra donna dopo aver detto addio a Claire. (Il pensiero è così sconvolgente, riesco a malapena a digitarlo.)

Pur essendo un affascinante principe azzurro dai capelli rossi al quale certo non sono mai mancate le attenzioni da parte delle signore, Jamie era vergine quando lui e Claire si sono incontrati, quindi sarebbe dolce pensare che abbia rifiutato altre partner dopo che Claire è tornata nel futuro. Del resto, gli spettacoli televisivi prosperano sul conflitto, e non ci sarebbe molto dramma se Claire tornasse dopo venti anni per scoprire che, mentre lei se n'è andata, il marito è stato casto e perfetto come un santo.
Jamie si è innamorato di nuovo? (Mi rifiuto di considerare persino la possibilità.) Avrà avuto qualche avventura occasionale giusto per allentare la tensione, credendo con assoluta certezza che non avrebbe mai più rivisto sua moglie, la viaggiatrice nel tempo? Il tempo dirà, ma sicuramente tifo per l’ipotesi del casto e perfetto come un santo.

3. Quanto bollente sarà la terza stagione?
La seconda stagione è stata caratterizzata da molti intrighi politici, intrighi di palazzo e battaglie sanguinose, ma alcuni fan hanno notato che ci sono state molte meno scene di sesso rispetto alla prima stagione – cosa che ha un senso, visto che Jamie doveva superare il trauma di essere stato violentato e torturato, mentre Claire era alle prese con il suo crescente senso di isolamento dal marito che cercava di riprendersi. (Per non parlare della perdita devastante della loro bambina.)

Ma dopo venti anni separati dal loro vero amore, pensiamo che Claire e Jamie abbiano molto tempo perso da recuperare nella terza stagione. Potrebbero doversi conoscere di nuovo, ma tutti quegli anni di desiderio probabilmente porteranno ad uno spettacolare ricongiungimento sessuale, giusto?

4. Che cosa è successo a Black Jack Randall?
L'ultima volta che abbiamo visto il sadico Black Jack (Tobias Menzies), stava forzatamente sposando l'amante di suo fratello, Mary Hawkins, al fine di assicurare un futuro a lei ed al suo bambino non ancora nato (e, facilmente, per il loro discendente, Frank Randall). Ma i libri di storia non mentono: Claire dice a Jack che sarebbe morto nella battaglia di Culloden, così si spera che Mary non abbia dovuto avere a che fare con lui molto a lungo.

Non abbiamo visto nella seconda stagione il risultato di quello scontro infame, ma, visto quanto lo show si sia concentrato sulla contorta relazione di Black Jack con Jamie, immaginiamo che i due chiuderanno definitivamente nella piana di Culloden. (Effettivamente, questa foto anteprima della terza stagione garantisce.)

5. Vedremo di nuovo Murtagh?
Il fedele padrino di Jamie (e rubascena a tutto tondo) Murtagh ha promesso di seguirlo in battaglia, costi quel che costi - e, visto ciò che sappiamo delle vittime scozzesi a Culloden, probabilmente non sarà finita bene per il nostro compagno preferito. Eppure, se Jamie è sopravvissuto, forse c'è una possibilità che lo sia anche il suo braccio destro? Lasciatemi con la mia illusione ancora per qualche mese, va bene?


6. Qual è il rapporto di Claire con Frank quando lei torna dal passato?
L’inizio della prima stagione ci ha mostrato il periodo immediatamente successivo al ritorno di Claire, e Frank è stato certamente davvero contento di vederla - almeno fino a quando ha scoperto che era incinta del figlio di un altro uomo. A quel punto è dovuto andare a distruggere un capanno degli attrezzi e a sentire una predica dal reverendo Wakefield per riprendere il controllo di sé - ma non sappiamo molto su come lui e Claire siano andati avanti in seguito.

Bree ha fatto un paio di vaghi riferimenti al difficile rapporto dei suoi genitori nel finale della seconda stagione, quindi forse non è stato tutto rose e fiori prima della morte di Frank, ma saranno riusciti a dare alla loro famiglia una parvenza di normalità, almeno per l'amor di Bree, o le cose si sono irrimediabilmente rotte dopo che Frank ha appreso che la moglie si è innamorata di un altro uomo nel passato?

7. Quanto vedremo di Claire come medico?
Claire è nata per essere un chirurgo - tra le sue molte esperienze di guerra nel secondo conflitto mondiale e nel 18° secolo, non c'è forse nessuno più preparato di lei per gestire le situazioni tra la vita e la morte - ma esploreremo di più il suo nuovo percorso di carriera nella terza stagione? Non ci aspettiamo che lo spettacolo si trasformarsi in “The Knick”, o cose del genere, ma sarebbe bello vederla muoversi nel suo nuovo lavoro - soprattutto perché alla facoltà di medicina si farà un nuovo amico, Joe Abernathy.


8. Saremo ossessionati da Lord John Grey?
Nella seconda stagione Outlander si è cimentato con l’introduzione di un giovane e ribelle soldato inglese, "William" Grey, e il personaggio, alias Lord John William Grey, tornerà alla grande nella terza stagione, bello cresciuto nelle vigorose sembianze dell'attore australiano David Berry.

La Starz lo descrive come "un risoluto ed onorabile cittadino britannico, diviso tra un senso finemente affilato del dovere familiare e dei forti principi morali di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato Egli è di una bellezza fanciullesca con un’istruzione da alta società – un gentiluomo consumato. Tuttavia, uno scandalo del suo passato ha relegato Lord John ad una posizione indesiderabile come governatore di una prigione desolata nel nord della Scozia."
Non lo abbiamo ancora visto in azione, ma ha certamente catturato il nostro interesse.

9. Cosa combineranno Bree e Roger?
Ovviamente, Outlander è e sarà sempre la storia di Claire e Jamie, ma non possiamo fare a meno di chiederci che cosa farà nel futuro la loro figlia, mentre i suoi genitori si stanno rincontrando. Lo spettacolo ha già moltissima storia da raccontare in 13 episodi, tra i flashback di Claire e Jamie durante la loro separazione e la loro storia post-reunion, ci sarà spazio per Brianna ed il suo accademico scozzese, o dovremo aspettare fino alla quarta stagione per avere un aggiornamento in tempo reale?


10. Sentiremo la mancanza della Scozia?
Possiamo già rispondere a questa domanda: Certo! Le pittoresche Highlands scozzesi ed i castelli mozzafiato hanno fornito lo sfondo perfetto per la serie nelle sue prime due stagioni - e mentre Parigi lo scorso anno è stato un bel cambiamento di scenario, lo show ha un particolare tipo di energia quando è a casa. Detto ciò, Black Sails ha già dimostrato che il Sud Africa è un sostituto ideale per i Caraibi, e non vediamo l'ora di vedere le avventure di Claire e Jamie nei climi tropicali - sperando che abbiano messo in valigia la protezione solare.



 Traduzione di VeroNica
[x]

2 comments:

Roberto ha detto...

Salve a tutti
Vorrei sapere se a settembre Outlander 3 verrà messo in onda da Amazon Prime in quanto ho visto il trailer su YouTube con la didascalia Amazon e non avendo Sky sarei molto interessato a saperlo. Grazie
Roberto

Italian Outlanders ha detto...

Dovrebbe, ma non è stato ancora annunciato nulla...soprattutto considerando che non si sa neanche in quale giorno preciso di Settembre dovrebbe iniziare la terza stagione. Appena ci saranno notizie in merito, vi avviseremo tramite blog, fb e twitter ;)