domenica 24 aprile 2016

I costumi: Mastro Raymond

I costumi di Outlander sono, in questa stagione, molto sfarzosi e ricchi di molti dettagli.
La capo costumista Terry Dresbach parla del processo di creazione dell'abito che ha indossato Dominque Pinon per interpretare Mastro Raymond.

Lui è sempre stato il mio preferito e non c'era costume in Outlander che non vedevo l'ora di creare.
Eravamo profondamente immersi nella ricamazione a quel punto, quindi abbiamo davvero giocato su ciò che potevamo fare.
Volevo che avesse un solo costume. Il suo mantello da farmaciste. Maestro Raymond se la toglieva e l'appendeva ad un gancio di notte o si sdraiava in un giaciglio nel retro del suo negozio, senza mai abbandonarla?
Pensavo che sarebbe piaciuto raccontare una storia sul suo lavoro. Quindi due immagini che illustrano i principi dell'alchimia: l'Albero della Conoscenza e la Mano dei Misteri; le altre due sono le malattie e le erbe per curarle.

Il cappotto:
Abbiamo deciso di rappresentare la malattia come un mostro, dopo aver trovato una fantastica gamma di mostri durante le ricerche.
L'uccello rappresenta la febbre gialla, mentre poggia il suo artiglio giallo nell'occhio. Uno dei sintomi della febbre gialla era che la parte bianca dell'occhio diventava giallo brillante.
L'altro pezzo è la gotta. Un delizioso mostro della gotta che sta rosicchiando un piede infiammato.

Le erbe che si suppone possano curarla, si intrecciano in questa malattia. Non ho i miei appunti con me, su quali erbe siano, ma non è difficile trovare le informazioni, se siete interessati.
Non mi ricordo la genesi della parte sulla schiena, se si trattava di una raccolta di immagini che avevamo o se si è basata su qualcosa che abbiamo scoperto. Mi sono innamorata di queste illustrazioni con le bottiglie delle pozioni. C'erano molte immagini di crani. Una combinazione semplice.


[x]

0 comments: