mercoledì 23 marzo 2016

Jamie e Claire e la società parigina

Se controllate la frase "très chic" su un dizionario francese, è molto probabile trovare una foto di Monsieur e Madame Fraser di Outlander con gli abiti della seconda stagione - o si può vedere l'effetto oh là là nel video esclusivo qui sotto (sottotitolato in italiano) del dietro le quinte dello show targato Starz.
Nella featurette, i protagonisti Sam Heughan e Caitriona Balfe - così come lo scenografo Jon Gary Steele, la set decorator Gina Cromwell e i produttori esecutivi Ronald D. Moore e Maril Davis - offrono una spiegazione della costruzione della stagione caratterizzata da costumi e scene "molto fastose, molto grandi e molto eleganti".
Cosa che i fedeli fan della serie già sanno: lo show storico scozzese si sposta a Parigi nella sua seconda stagione, con Claire e Jamie che tentano di impedire la rivolta giacobita infiltrandosi nella società francese. Vi renderà molto felici apprendere, se l'avete letto, che Dragonfly in Amber (L'amuleto d'Ambra e Il Ritorno) di Diana Gabaldon serve come base per la stagione 2. 

La clip presenta nuovi filmati dai prossimi episodi, tra cui Claire e Murtagh che arrivano a L'Hôpital des Anges, un nuovo timido personaggio, Mary, mentre parla di sesso (e viene derisa di cuore dal nuovo ingresso Louise) e... è Fergus quello che vediamo aiutare Jamie a scendere dalla carrozza?

http://italianoutlanders.tumblr.com/post/141480764939/outlander-creating-new-world-with-subtitles-in

0 comments: