giovedì 14 gennaio 2016

Le fantasie sulla S2 di Outlander...

...mandate in frantumi da Caitriona Balfe e Sam Heughan?
I due protagonisti parlano del futuro incerto di una delle coppie più amate della televisione...e infrangono i nostri cuori.

Quando la prima stagione di Outlander è finita lo scorso anno, i fan sono stati lasciati sulle spine a chiedersi quale sarebbe stato il futuro di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan), la cui storia includeva una gravidanza inaspettata e un'esperienza traumatica, rispettivamente. La seconda stagione dello spettacolo arriverà nel mese di aprile, portando con sé le risposte a tutte le nostre domande. Così, quando ci siamo imbattuti in Heughan e nella Balfe al BAFTA Tea, la festa pre-Golden Globe, li abbiamo implorati per avere qualche anticipazione.
"E' completamente diversa dalla prima stagione", ha detto Heughan. "Siamo a Parigi, quindi c'è un contesto completamente diverso. I costumi sono fantastici. E' molto appariscente. Gli alleati ed i nemici sono molto diversi. Ci sono meno spade e scudi e più tradimenti e politica."

"I costumi sono molto sontuosi", ha aggiunto la Balfe. "C'è della bellissima seta e del raso ed i colori sono così incredibili, mentre l'anno scorso era tutto lana e colori tenui. Claire ha appena detto a Jamie di essere incinta, che è una cosa enorme nella sua vita. Pensava di non poter avere figli, quindi questo è un grande cambiamento per lei per tutta la prossima stagione; sta anche cercando di aiutare Jamie a riprendersi dal trauma visto alla fine della prima stagione. Si è lanciata in questa missione, per così dire, per cercare di cambiare il corso della storia. Quindi non è il cercare di riportare le cose come erano prima. Accadono molte cose al loro matrimonio. Viene davvero messa alla prova la forza del loro legame. Ma, come sappiamo, andranno avanti."
Mentre i fan più accaniti dello show hanno amato la prima stagione per molti motivi, uno degli aspetti preferiti è stato la sua sensuale e genuina rappresentazione. E Heughan e Balfe ne comprendono l'interesse "Penso che alle persone piaccia perché è abbastanza onesto", ha detto Heughan. "Non ci si allontana dalla realtà. Lo si può vedere. E non è la prospettiva solo maschile. Claire è una donna molto forte, e tutto riguarda lei che arriva a conoscere un giovane uomo e affronta la loro relazione. Penso che sia molto interessante perché di solito non si vede una donna che ha così tanta esperienza incontrare un uomo vergine."
Ma ci saranno altre scene simili nella seconda stagione? Forse non proprio allo stesso modo. "Be', ora sono sposati", ha osservato Heughan. "Claire è incinta e Jamie è ancora traumatizzato dalla prima stagione e da quello che gli è successo alla fine. Così il loro rapporto ora è ad un punto molto strano. La luna di miele è più o meno finita. Ma questo non significa che non ci torneranno. Devono andare avanti e stanno lavorando sul loro rapporto. Il loro rapporto è meno innocente e giovane. E' ora più cresciuto."
Non c'è da preoccuparsi troppo, però: "Sono una coppia molto appassionata", ha aggiunto la Balfe. "Questo sarà sempre una parte del loro rapporto."
[x]

0 comments: