sabato 28 febbraio 2015

In cucina con...Mrs. Fitz

Porridge al latte e cannella.

"Be’, adesso direi che ci siamo. Ora ci rimane giusto un po’ di tempo, poi dovrò condurvi da lui."
"Lui chi?" domandai. Qualcosa mi suonava strano, in questa parola.
Chiunque fosse questo Lui, di sicuro mi avrebbe posto domande difficili.
"Be’, MacKenzie! E chi altri, sennò?"
E chi altri, davvero? Castle Leoch, ora ricordavo vagamente, era situato nel bel mezzo dei territori appartenenti al clan dei MacKenzie. Ovvio che il capoclan doveva essere anche lui un MacKenzie. Cominciavo a capire come mai il nostro gruppetto avesse cavalcato tutta la notte per raggiungere il castello: questo era un posto di inespugnabile sicurezza per chiunque fosse stato inseguito dagli uomini della Corona. Nessun ufficiale inglese con un po’ di buonsenso si sarebbe addentrato fino a questo punto dei territori dei clan: avrebbe rischiato la morte per imboscata alla prima macchia di cespugli. E solo un esercito vero e proprio avrebbe potuto avvicinarsi alle porte del castello. Stavo cercando di ricordare se in realtà l’esercito inglese si fosse mai spinto fin qui, quando mi sovvenne di colpo che il destino del castello rivestiva per me un’importanza molto minore, rispetto al mio futuro immediato.
Non avevo voglia di mangiare le focacce d’orzo e il porridge che Mrs. FitzGibbons mi aveva portato per colazione, ma mandai giù qualche boccone per guadagnare tempo. Quando Mrs. Fitz tornò per condurmi dai MacKenzie, avevo già abbozzato una specie di piano.

Outlander (Diana Gabaldon)

martedì 24 febbraio 2015

Estratto del 9°libro: Cicatrici

Roger sollevò il mento e allungai il braccio con attenzione, appoggiando le mie dita al collo, appena sotto la mascella. Si era appena rasato; la sua pelle era fresca e leggermente umida e raccolsi uno sbuffo del sapone da barba che Brianna aveva fatto per lui, profumato con bacche di ginepro. Mi commosse il senso di cerimonia in quel piccolo gesto - e mi toccò ancora di più la speranza nei suoi occhi che aveva cercato di nascondere.
"Sai..." dissi esitante e sentii il pomo d'Adamo muoversi sotto la mia mano.
"Lo so", disse in tono burbero. "Nessuna aspettativa. Se deve succedere qualcosa... beh, accadrà. Se no, non starò peggio di così."
Annui in accordo con lui. L'avevo fatto prima, dopo il suo infortunio, prendermi cura del gonfiore e della bruciatura della corda, ora una cicatrice bianca e irregolare. La tracheotomia che avevo eseguito per salvargli la vita aveva lasciato una cicatrice più piccola nell'incavo della gola, una leggera depressione verticale di qualche centimetro di lunghezza. Gli passai sopra il mio pollice, sentendo gli anelli della cartilagine sopra e sotto. La leggerezza del tocco lo fece rabbrividire improvvisamente, una leggerissima pelle d'oca gli punteggiava il collo e lo fece sbuffare con una risata.
"L'oca cammina sulla mia tomba", disse.
"Schiaccia la mia gola ,direi più che altro" dissi sorridendo. "Parlami ancora una volta di quello che ha detto il dottor MacEwen."
Non avevo ancora spostato la mia mano e sentii il movimento del pomo d'Adamo mentre si schiariva forte la gola.
"Ha punzecchiato la gola...più o meno come stai facendo tu", aggiunse sorridendo di rimando. "E mi ha chiesto se sapevo cosa fosse un osso ioide. Disse..." La mano di Roger si alzò involontariamente verso la gola, ma si fermò a pochi centimetri dal toccarla, "che il mio era di un centimetro o poco più alto del solito, e che se fosse stato nella sua normale posizione, sarei morto."
"Davvero," dissi, interessata. Misi un pollice appena sotto la mascella e dissi, "deglutisci, per favore."
Lo fece e toccai la mia gola deglutendo, toccando ancora la sua.
"Che io sia dannata", dissi. "E' di piccole dimensioni e ovviamente, ci possono essere differenze imputabili al sesso...ma potrebbe anche aver ragione. Forse sei un uomo di Neanderthal."
"Un cosa?" Lui mi fissò.
"Scherzo," lo rassicurai. "Ma è vero che una delle differenze tra i Neanderthal e l'Uomo Moderno è che il loro osso ioide era molto più in alto; per molto tempo, gli scienziati hanno pensato che non ne avessero uno...si trattava di un osso piccolo e facilmente trascurabile date le sepolture dell'epoca...e quindi conclusero che dovevano essere muti. Devi averne uno per parlare correttamente", aggiunsi vedendo il suo sguardo perso. "E' l'àncora del lingua."
"Estremamente affascinante", disse Roger educatamente.
Mi schiarii la gola e gli circondai il collo ancora una volta.

Graham e il Tartan Day Parade di NewYork

L'attore di Outlander, Graham McTavish sarà perfettamente in grado di condurre l'iconica Tartan Day Parade nel centro di New York di quest'anno.
E' noto a milioni di fan come il Comandante Militare del clan MacKenzie nell'adattamento di Starz TV di romanzi best-seller di Diana Gabaldon e dice che essere scelto per la parte del Grand Marshal è un punto culminante della sua carriera.
Invece di condurre un clan in battaglia, marcerà per 10 isolati lungo la 6th Avenue di Manhattan insieme ad un mirabile spettacolo di suonatori di cornamuse, clan e anche cani di razza scozzese vestiti in tartan.
La Parata del 11 aprile, orgogliosamente sponsorizzata da ScotlandNow, sarà un punto importante nella carriera del Glaswegian, che lo ha visto passare da piccoli ruoli a diventare una parte importante di Hollywood.
Per più di 20 anni, Graham (54) era un volto regolare in una serie di TV britannica prima di trasferirsi in America con la moglie australiana Gwen e la loro figlia Honor.
Dopo solo pochi giorni dal suo arrivo a Los Angeles, gli fu chiesto di fare un provino per un ruolo da protagonista in Rambo, al fianco di Sylvester Stallone.
Due anni dopo, nel 2010, la sua carriera a Hollywood è stata lanciata del tutto quando ottiene un ruolo nella pellicola Lo Hobbit di Peter Jackson, interpretando Dwalin nano.
Ma è il suo ruolo in Outlander, nella parte dell'archetipo del guerriero e brutale del clan che ha portato a Graham una nuova legione di fan per lo più di sesso femminile.
Le sfumature di una pericolosa attrazione tra il suo personaggio Dougal e Claire Randall, interpretato da Catriona Balfe, ha aiutato molto.
"Pensavo che i fans de Lo Hobbit fossero abbastanza intensi, ma sono tranquilli rispetto a quelli di Outlander", dice Graham.
"La cosa fantastica è che rappresentiamo un mondo reale. C'è davvero una Scozia, le Highlands, tutto di questa storia. Mentre quello che rappresento nella Terra di Mezzo è del tutto fittizio.

Credo che il fatto che i fan possano andare in questi luoghi e ricercare la storia che stiamo raccontando la rende un'esperienza più profonda."
A differenza del suo personaggio Dougal MacKenzie, un guerriero Highland intimidatorio dalla presenza minacciosa e di poche parole, Graham è una persona calda e loquace.
"Ha le sue idee e da un punto di vista della recitazione lo trovo molto interessante", dice Graham.
"Sono come Dougal MacKenzie," ammette. "Considero Dougal un uomo complicato ed interessante che ha un lato vulnerabile, non un è tipo che si fa manipolare."
Outlander ha fatto molto per promuovere la Scozia ad un pubblico più ampio, e Graham è senza dubbio orgoglioso della sua patria, ma quando aveva cinque anni, la sua famiglia si trasferì a Vancouver per alcuni anni e tornato in Scozia a 12 anni, il suo accento canadese lo ha reso un bersaglio dei bulli.
L'esperienza ha avuto un forte impatto sull'attore che ha odiato il bullismo da allora.
Una volta disse: "Mi hanno terrorizzato perché parlavo in modo diverso. Anche dopo tutti questi anni, riesco a ricordare tutti i loro nomi e posso vedere i loro volti. 

Mi ricordo la sensazione di impotenza quando si è vittima del bullismo, e ho deciso di non lasciare che mi accada di nuovo."
Mentre marcerà a New York, insieme a migliaia di croci di Sant'Andrea sventolate da fan scatenati, Graham si prenderà l'ultima risata.
Accettando il ruolo di Grand Marshal, ha detto: "E' un grande onore seguire le orme dei precedenti Grand Marshal. Spero di poter essere all'altezza dei miei illustri predecessori e rendere orgogliosa la mia famiglia, il mio clan e la mia nazione."
Gli altri membri del cast parlano molto bene di Graham e Adhamh Ó Broin, l'insegnante di gaelico dello show, ha detto: "Nonostante sia più in alto degli altri, Graham ha davvero i piedi per terra, è una persona cordiale ed è anche un fantastico narratore. Forse non come Dougal nell'arte del combattimento, ma di certo lo è nella narrazione."

lunedì 23 febbraio 2015

Outlander: Il punto di vista femminile in TV


Come Cinquanta Sfumature di Grigio, Outlander affascina la popolazione femminile; diversamente da Cinquanta Sfumature, presume che il suo pubblico non tollererà un comportamento sfacciato da parte di nessuno ragazzo, neanche se lui è uno che usa  l'elicottero per evitare il traffico cittadino. Nè presume che [il pubblico di Outlander] stia aspettando che un uomo le salvi, che sia dall'attuale impiego o da soldati psicotici. Adattato dai libri di Diana Gabaldon, Outlander prende elementi dai generi suoi antenati – fantascienza, fantasy, romanzi storici, romanzi rosa – e crea uno show che è davvero un piacere, non dobbiamo approcciarci ad esso con “colpevolezza”. Sì, possiamo ammettere pubblicamente di seguire Outlander, e di aver visto sotto il kilt.

sabato 21 febbraio 2015

In cucina con...Amore

La ricetta di questa settimana di Outlander Kitchen e preparata con maestria dalla nostra Chloé ci accompagna tra le pagine 'Cannoni per la Libertà' per scoprire un sapore un pò diverso da quello a cui siamo abituati...

"Non preoccuparti, Sassenach", disse in tono più gentile. "Non intendevo dire in quel senso. Ecco, Mrs. Bug deve averti portato qualcosa di gustoso."
Sollevò il coperchio da un piattino e guardò accigliato il contenuto; poi vi ficcò dentro un dito, cauto, e lo leccò.
"Pudding d’acero", annunciò felice.
"Oh?" Non avevo minimamente appetito, ma se non altro il pudding d’acero suonava innocuo, e non feci obiezioni quando ne prese un cucchiaio e lo guidò verso la mia bocca, con la concentrazione di un uomo che pilotava un aereo di linea.
"Posso mangiare da sola, sai..." Mi fece scivolare il cucchiaio tra le labbra e, rassegnata, succhiai il boccone.
Una sorprendente rivelazione di cremosa dolcezza mi esplose immediatamente nella bocca, e chiusi gli occhi quasi in preda a un’estasi.
"Oh, Dio", dissi. "Avevo quasi dimenticato il sapore del buon cibo."
"Sapevo che non stavi mangiando", fece lui, soddisfatto. "Ecco, prendine ancora."
Insistei per tenere il cucchiaio, e riuscii a finire metà piatto; Jamie mangiò l’altra, su mia insistenza.

Cannoni per la Libertà

venerdì 20 febbraio 2015

Le voci di Outlander

Dopo le voci italiane di 
Jamie Fraser Stefano Crescentini [Ascoltatelo qui]

film/cinema: Jake Gyllenhaal , James McAvoy, Robert Pattinson, Chris Pine
nelle serie tv: Jensen Ackles in "Supernatural", Jesse Spencer in "Dr. House - Medical Division", Jason Dohring in "Veronica Mars", Ian Somerhalder in "Lost", Paul Wesley in "Vampire Diaries", Justin Bruening in "Grey's Anatomy"e di
Claire Randall - Francesca Fiorentini [Ascoltatela qui]

film/cinema: Gwyneth Paltrow, Rosario Dawson, Eva Mendes, Milla Jovovich, Catherine Zeta-Jones, Rosamund Pike, Cate Blanchett, Maria Bello
nelle serie tv: Debra Messing in "Will & Grace", 'Naevia' in "Spartacus", Stana Katic in "Castle", Michelle Monaghan in "True Detective", Sara Ramirez in "Grey's Anatomy"

(la voce di Stefano potete ascoltarla già in questo breve trailer)

in esclusiva, eccovi le voci italiane degli altri personaggi di Outlander:

Frank / Black Jack Randall 
avrà la voce di  Francesco Prando
film/cinema: Daniel Craig, Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Michael Fassbender, Ralph Fiennes, Matt Dillon, Hugh Grant, Aaron Eckhart, Colin Firth;
nelle serie tv: Eric Dane in "Grey's Anatomy", Nestor Carbonell in "Lost", Eric McCormack in "Will & Grace

Dougal MacKenzie.... Paolo Marchese 
film/cinema: John Travolta, Jeffrey Wright
nelle serie tv: Peter Mensah in "Spartacus", Jim Carter in "Downton Abbey", Mark Ryan in "Black Sails",Art Malik in "I Borgia"

Angus Mohr...Luigi Ferraro
film/cinema: Mark Ruffalo, Gerard Butler
nelle serie tv: Austin Basis in "Beauty and the Beast", Yanic Truesdale in "Una mamma per amica"

Murtag Fraser...Stefano Thermes
nelle serie tv: Navid Negahban  in "Homeland - Caccia alla spia", Sean Donnellan in "Grey’s Anatomy", Brett Pearsons in "The Mentalist", Mark Engelhardt in "American Horror Story" 

Collum MacKenzie... Gino La Monica
film/cinema: Christopher Walken, William Hurt, Sam Neill, Richard Gere
nelle serie tv: Keith Carradine in "Dexter", Jeremy Irons in "I Borgia", Tracy Letts in "Homeland", Christopher Stanley in "Mad Men"



Rupert MacKenzie... Marco De Risi

film/cinema: Dave England, Anthony Mackie
nelle serie tv: Kevin Alejandro in "True Blood", David Ramsey in "Dexter", Tim Griffin in "Grey’s Anatomy"

Geilis Duncan...Domitilla D'Amico
film/cinema: Kirsten Dunst, Scarlett Johansson, Emma Stone, Emily Blunt
nelle serie tv: Katie Cassidy in "Supernatural" e in "Arrow", Keiko Agena in "Una mamma per amica", Natalie Dormer in "I Tudors", Caterina Scorsone in "Private Practice" e "Grey's Anatomy", Emilie de Ravin in "C'era una volta", Hannah New in "Black Sails"

Fonte di file e immagini: AntonioGenna

11 ragioni per cui Jamie Fraser è meglio di Christian Grey

Cinquanta Sfumature di Grigio – ehm – ha dominato il botteghino questo weekend, ma ci sono delle possibilità, se siete fan di Outlander, che siate più eccitati per il trailer della Starz che verrà mostrato nei cinema prima del film (N.d.T. solo nei cinema americani)
I fans hanno persino iniziato ad usare l'hashtag #50ShadesOfTartan / #50ShadesOfPlaid sui social media per fa sapere al mondo che Outlander è la scelta migliore, se si sta cercando qualcosa di hot e romantico con una buona storia di fondo. E se state cercando l'uomo delle vostre fantasie è Jamie Fraser quello che volete – non Christian Grey
Ecco le prove: 

mercoledì 18 febbraio 2015

Le voci italiane di Jamie e Claire

Dopo tanta attesa e tante congetture, il nome dei doppiatori italiani dei due protagonisti principali di Outlander, che arriverà il 9 Marzo su FoxLife sono stati rivelati Claire avrà la voce di Francesca Fiorentini (Gwynett Paltrow in Iron Man, Callie Torres in Grey's Anatomy) mentre Jamie avrà quella di Stefano Crescentini (Dean Winchester in Supernatural, Stefan Salvatore in The Vampire Diaries)
Per rendere meglio l'idea...
...e per chiunque se lo stesse domandando, tranquille Outlanders, le parti in gaelico resteranno tassativamente in gaelico secondo le disposizioni direttametìnte dalla casa di produzione americana e anzi saranno curate nei minimi dettagli sia da parte del canale italiano sia da parte dei doppiatori stessi

Scozia in Arte: Rob Roy

Rob Roy in un ritratto del 1820
di William Henry Worthington.
Un ideale punto d’incontro tra Lowlands e Highlands? Callander : terra di montagne e di laghi, ma soprattutto di Rob Roy, Robert il Rosso McGregor (1671 – 1734) uno degli eroi più popolari, controversi e amati di Scozia.
A capo del clan McGregegor tra il Loch Arklet e il Loch Katrine, oltre che accudire il proprio bestiame, come tutti i veri highlanders era un drover, cioè un conduttore di bestiame al pascolo, per conto dei ricchi proprietari e da questi incassava la black mail (termine che oggi sta pressappoco per tangente) riceveva del denaro in cambio di una sorta di protezione contro i ladri di bestiame.

martedì 17 febbraio 2015

Un evento tragico farà sbandare il rapporto tra Jamie e Claire?

Jamie e Claire di Outlander si sono guadagnati alla grande di stare insieme, ma i loro problemi sono tutt'altro che finiti. In realtà, la seconda metà della stagione avrà un evento così terribile che i piccioncini non se ne riavranno.
Mentre i fan dei libri sanno, Jamie (Sam Heughan) salverà presto Claire (Caitriona Balfe) dal Capitano Jack Randall. Ma è Randall (Tobias Menzies) che avrà l'ultima risata, quando il sadico inglese farà l'impensabile a Jamie. 

sabato 14 febbraio 2015

In cucina...con il cuore

Questa torta è stata ispirata da una citazione riferita al compleanno di Jamie e anche se oggi  non lo è, questa bellissima e buonissima torta suggerita da Outlander Kitchen e preparata per noi dalla nostra bravissima Chloé può essere un ottimo dolce da preparare alla vostra persona amata in questa giornata dedicata all'amore (ricordando che l'amore va festeggiato sempre e non solo oggi ;) )

"Buon compleanno", sussurrai. "Stai facendo l’inventario?"
Si lasciò ricadere la mano sul petto e girò la testa per guardarmi, sorridendo.
"Aye, qualcosa del genere. Anche se immagino che mi rimanga ancora qualche ora. Sono nato alle sei e mezzo: non avrò vissuto un intero mezzo secolo prima di cena."
Risi e mi girai sul fianco, rovesciando all’indietro le coperte con un calcio. Benché l’aria fosse ancora deliziosamente fresca, non sarebbe durata a lungo.
"Pensi di poterti disintegrare parecchio, prima di cena?" lo punzecchiai.
"Oh, non credo che cadrò in pezzi così presto", rispose meditabondo. "Quanto al funzionamento... aye, be’..." inarcò la schiena, stiracchiandosi, per poi sprofondare di nuovo giù con un gemito soddisfatto quando la mia mano si posò su di lui.
"Sembra che tutto funzioni alla perfezione", gli assicurai con una breve tirata a mo’ di esperimento che gli strappò un guaito. "Niente di moscio."

da Vessilli di Guerra

Buon San Valentino Sassenachs

"Ti ho desiderata dal primo momento che ti ho vista... Ma ti ho voluto bene quando hai pianto tra le mie braccia e hai lasciato che ti consolassi, quella prima volta a Leoch."
Il sole tramontò oltre la linea di pini neri, e spuntarono nel cielo le prime stelle della sera. Si era a metà novembre e l’aria era fredda, benché le giornate fossero ancora belle. In piedi davanti a me, dall’altra parte dello steccato, Jamie chinò la testa, appoggiando la sua fronte contro la mia.
"Tu per prima."
"No, tu."
"Perché?"
"Ho paura."
"Di che cosa, mia Sassenach?" L’oscurità stava lentamente calando sui campi, poi più su, sempre più in alto fino a incontrare la notte. La luce della mezzaluna appena sorta gli delineava i contorni della fronte e del naso, illuminandogli appena il viso.
"Ho paura che se comincio non smetterò più."
Si chinò sullo steccato, tendendomi le braccia, e io lo strinsi a me, a contatto con il calore del suo corpo e con il battito del suo cuore.
"Ti amo."

venerdì 13 febbraio 2015

Le scene di sesso più hot di sempre?!

Guardate questa nuova clip di Outlander e provate a non sentire un formicolio sotto il kilt. 

Christian chi?
Con tutto questo Cinquante Sfumature di Quello-Che-E', alla Starz hanno pensato fosse un buon momento per ricordare a tutti noi Sam Heughan e Caitriona Balfe di Outlander...cioè la coppia più sexy della TV, che sta per donare agli spettatori degli epici e insanamente romantici momenti sexy quando la serie romantica, thriller e di viaggi nel tempo tornerà il 4 aprile.


martedì 10 febbraio 2015

Estratto dal 9° libro: Narcolessia

Non c'era solo un quarto di torta di mele e crema da mangiare sopra di esso, ma una forma tonda di formaggio piccante, freddi pancakes di patate, sale in cono di carta, e un piatto che conteneva l'ultima aringa in salamoia che aveva comprato a Salem due settimane prima. E una caraffa di latte. E una birra piccola. E due tazze, un coltello per il formaggio, e un paio di cucchiai. E un vecchio canovaccio, in caso di fuoriuscite. Mi sedetti sul letto dietro di lui e appoggiai il tutto ordinatamente sulle mie ginocchia prima di prendere il mio cucchiaio.
“Posso attizzare il fuoco?” chiesi. Faceva un po' freddo nella stanza, ma Jamie irradiava un tepore dormiente, e mi piaceva l'irregolare luccichio del focolare soffocato; mi dava la sensazione di un sogno piacevole, un senso di segretezza di mezzanotte.

domenica 8 febbraio 2015

Estratto dal 9° libro

Jemmy era in piedi nel buio appena fuori la porta e per poco non gli andai a sbattere contro.
"Gesù Cristo d'un Roosevelt!" dissi, solo per riuscire a pronunciarlo in un sussurro. "Cosa stai facendo qui? Perché non stai dormendo? "
Ignorò la domanda, esaminando la luce fioca della camera da letto e la curva ombra sul muro, con uno sguardo profondamente turbato sul volto.
"Cosa è successo alla sorella di Fanny, nonna?"

sabato 7 febbraio 2015

In Cucina con Brianna

"Quel tipo laggiù strabico da un occhio", mugghiò sottovoce, indicandole il signore in questione con il mento. "Che ne dici, Brianna?"
"Dico che assomiglia allo Strangolatore di Boston", borbottò, poi a voce più alta, gridando a sua volta all'orecchio del cugino: "Mi sembra un bue! No!"
"È forte, e ha l'aria onesta!"
Il pensiero di Brianna fu che il signore in questione aveva l'aria troppo stupida per essere onesto, ma si trattenne dall'esprimerlo, limitandosi a scuotere enfaticamente la testa.
Con una filosofica alzata di spalle, il giovane Jamie riprese il proprio esame degli aspiranti schiavi, girando attorno a coloro che colpivano il suo interesse e scrutandoli attentamente in una maniera che sarebbe potuta sembrare davvero maleducata se parecchi altri potenziali compratori non si fossero comportati nello stesso modo.
"Pasticci! Pasticci caldi!" Un acuto strillo fendette il baccano della grande sala; Brianna si girò e vide una vecchia farsi strada a robuste gomitate tra la folla, con un vassoio fumante appeso al collo e una spatola di legno in mano.

Passione d'Autunno, Diana Gabaldon

Le ricette di Outlander Kitchen questa volta ci accompagnano con Brianna nella cucina di Lallybroch insieme a Chloè, la nostra outlander chef che ci accompagna nella preparazione dei...
Fagottini di Brianna

venerdì 6 febbraio 2015

Perchè Sam Heughan è Jamie Fraser

Molti fans del libro di Outlander hanno pensato che trovare un attore per interpretare Jamie Fraser fosse impossibile. Persino i produttori pensavano che lui sarebbe stato l'ultimo ad essere scelto perché sarebbe stato difficile trovare qualcuno che avrebbe potuto impersonare il “Re degli Uomini”. Ma quando Sam Heughan ha messo piede in quella stanza per i provini, così presto durante il processo di audizione, ha dato prova di essere Jamie Fraser. 

giovedì 5 febbraio 2015

Intervista a Laura Donnelly


Impegnata a Broadway nella rappresentazione teatrale, The River, insieme a Hugh Jackman, la nostra Jenny (Laura Donnelly) ha rilasciato un intervista a IntervewMagazine in cui ha parlato di Outlander e del fratello cinematografico Sam Heughan

Dove viene girato Outlander?
Laura Donnelly : Outlander è girato per lo più nella zona di Glasgow e nella parte centrale della Scozia, quindi è bello per me, perché mi capita di trascorrere del tempo nel luogo in cui ho vissuto per tre anni. Ho un gruppo di amici nel cast, perché molti di loro hanno studiato nella mia stessa università e posso vedere la mia famiglia, la maggior parte della quale vive in Scozia. E' un lavoro perfetto dal punto di vista della posizione.

Outlander in Italia dal 9 marzo!!

La notizia che tanto aspettavamo è arrivata: 
Outlander sbarcherà in italia 
su FoxLife il 9 Marzo!

E' la stessa FoxLife ad annunciarlo sia via twitter sia sul suo sito ufficiale
http://www.foxlife.it/tutte-le-serie/outlander/magazine/outlander-la-serie-evento-dal-9-marzo-su-foxlife



Nuovo Outlander Trailer!

Amore e litigi ci attendono nella serie sci-fi / romance Outlander che si prepara a tornare con la seconda metà della prima stagione nel mese di aprile (sul canale Starz; da noi, in Italia, arriverà su FoxLife ad inizio Marzo)


Starz ha permesso ai fan di dare una sbirciata ai prossimi episodi della prima stagione di Outlander prima del suo ritorno sugli schermi. Nel video, le tensioni sessuali crescono e le spade guizzano per circa due stuzzicanti minuti.

lunedì 2 febbraio 2015

Scotia's Thistle

Di Henry Scott Riddell (1798-1870), poeta scozzese della zona  di Dumfries & Galloway, conterraneo del Jamie Fraser televisivo, Sam Heughan...

Il Cardo
di Scozia

domenica 1 febbraio 2015

Estratto del 9° libro

"Mi hai guarito da cose molte peggiori, Sassenach," disse e mi toccòdelicatamente la mano. Mi aveva toccato con la mano destra, quella mutilata.
"Non l'ho fatto" protestai. "L'hai fatto da solo...dovevi. Tutto ciò che ho fatto è stato... ehm..."
"Drogami con l'oppio e fornicare con me per riportarmi alla vita?Sì, quello."
"Non era fornicazione," dissi piuttosto compassata, ma girai la mia mano e la allacciai saldamente le dita alle sue. "Eravamo sposati."
"Sì, lo eravamo" disse e serrò la bocca, così come la sua presa. "Non eri tu con cui stavo facendo sesso...e lo sai meglio di me."
Deglutii, guardando le ombre del fuoco muoversi sul rozzo muro e ricordando fin troppo vividamente la freddezza della dura pietra contro la mia schiena, immagini frammentate si presentarono nella mia mente come le sue mani che mi si chiudevano al collo. Mi schiarii la gola per riflesso.

"Ero io alla fine," dissi piano e gli toccai il viso con la mano libera. "Sei tornato...da me."

Outlander Calendario: Febbraio 2015

Un nuovo mese inizia e il calendario in tema Outlander, 
con Jamie e Claire che ci accompagneranno 
per il mese più corto dell'anno non può mancare 
Febbraio 2015
Cliccare sull'immagine per le dimensioni originali