mercoledì 26 agosto 2015

Il casting di Brianna e i requisiti per il ruolo

Un nuovo volto sta arrivando su Outlander... e in realtà ci sembrerà molto familiare.
Finalmente è giunto il momento di incontrare la figlia di Jamie e Claire! E!News ha saputo che Outlander sta ufficialmente facendo i casting per Brianna, ovvero la figlia biologica di Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe). Come tutti i fan dei libri sanno, la seconda stagione della serie di successo della Starz sarà basata sul secondo libro della saga di Diana Gabaldon, Dragonfly in Amber (L'amuleto d'ambra + Il ritorno), in cui è presente un grosso salto nel tempo. Gli spettatori incontreranno Brianna ventenne, descritta come somigliante a Jamie - molto alta, lunghi capelli rossi, zigomi alti e occhi blu da gatto.
Ma ecco il colpo di scena: il suo cognome è Randall. Come Frank Randall (Tobias Menzies). Il primo marito di Claire. Che è, al momento, nel futuro, ancora in cerca della moglie scomparsa. Cosa!?
La descrizione ufficiale del personaggio per la serie descrive Brianna come una giovane americana sui vent'anni, "decisa, intelligente oltre la sua età, con un fascino innato e un brillante senso dell'umorismo (tratti ereditati da entrambi i suoi genitori). Ha anche una mentalità accademica, con una sana dose di forza americana, essendo nata e cresciuta a Boston sotto l'occhio vigile del professore e storico Frank Randall."
Non solo questo colpo di scena sorprenderà chi non ha letto i libri, ma i fan che lo hanno fatto devono prepararsi anche loro per uno shock: anche se Brianna viene introdotta all'inizio del secondo libro negli anni '60 in Scozia, l'annuncio del casting per il ruolo dice che "Brianna ha segretamente seguito sua madre indietro nel tempo per trovare il padre che non ha mai incontrato e la famiglia che non ha mai conosciuto". Avviso spoiler: questo succede effettivamente nei libri, ma non prima del quarto libro, Drums of Autumn (Tamburi d'autunno + Passione oltre il tempo). Questo significa che la seconda stagione prenderà in prestito dai libri successivi e non solo dal secondo?
La Sony Pictures Television, che produce Outlander, ha confermato a E!News che tutto ciò che sta nell'annuncio è corretto. "Sony Pictures Television può confermare che stiamo facendo il cast per il ruolo di Brianna in Outlander", ha detto la Sony in una dichiarazione. "I fan dei libri sapranno che lei compare per la prima volta nel secondo libro, Dragonfly in Amber, che corrisponde alla stagione che stiamo attualmente filmando, ma prosegue oltre con diverse importanti storylines, come scritto nei dettagli dell'annuncio per il casting".
La serie sta cercando un'attrice con un'altezza a partire da 1,72 m per interpretare Brianna, come "semplice e coi piedi per terra, non troppo femminile, con l'inesperienza e la vulnerabilità" della sua età.(E per tutti voi fan che sognate di fare il cast per il ruolo, non tenete in considerazione il colore dei capelli, dato che verranno tinti se necessario).
Quando E!News ha chiesto al produttore esecutivo Ronald D. Moore a proposito del casting dei figli di Jamie e Claire, ci ha detto che si sarebbero presi tutto il tempo necessario per trovare gli attori perfetti per interpretare Brianna e Fergus, il figlio adottivo di Jamie e Claire, che ha circa 10 anni quando li incontra in Francia nel 1744. Viene descritto con capelli neri, pelle chiara e naso aquilino.
"Non li abbiamo ancora trovati", ha detto Moore. "È un percorso lungo quello che ti porta a trovare gli attori, com'è successo con Cait (Balfe) e Sam (Heughan). A volte li trovi subito, a volte devi continuare a cercare".
E riguardo a quello che Moore e il direttore del cast stanno cercando, non ha potuto darci una lista dei requisiti.
"Non c'è una cosa in particolare che stiamo cercando per nessuno di questi ruoli, eccetto che quando stanno davanti alla telecamera loro, in qualche modo, diventino quel personaggio e perdano se' stessi nel ruolo", ci ha detto. "È una di quelle cose che capisci solo quando la vedi. Quando vedi la registrazione, tu semplicemente salti su e dici 'Oddio!' È una qualità ineffabile che il giusto attore nel giusto ruolo può portare nello show".
Chi vorreste vedere interpretare Brianna e Fergus nella seconda stagione di Outlander?
[NdT. L'attore che interpreterà Fergus è stato nel frattempo trovato, si tratta del giovane attore francese Romann Berrux).

[x]

0 comments: