domenica 19 luglio 2015

Il cast di Outlander brilla al Comic Con

In una città invasa da artisti del calibro di Channing Tatum, Ryan Reynolds, Ben Affleck, Henry Cavill e Jeffrey Dean Morgan per il Comic-Con, Sam Heughan ha avuto la sua giusta dose di attenzione da parte dei fan. Grazie alla popolarità della sua serie, Outlander, e alla sua geniale personalità, Sam si è distinto a San Diego.
Outlander, con protagonista Sam e Caitriona Balfe in qualità di coppia di epoche diverse, un adattamento targato Starz della serie time travel di Diana Gabaldon "Outlander", è stato dichiarato, insieme alle pellicole "Suicide Squad" e "Deadpool", come tra i più grandi vincitori di questo festival annuale.

The Wrap ha dichiarato, "Possono interpretare l'essere torturati, gli sfortunati amanti sullo schermo, ma durante la seconda apparizione al Comic-Con di Outlander, i protagonisti Heughan e Balfe hanno dimostrato di essere tutt'altro nella vita reale. Fa scherzi, indossa coraggiosamente un costume da pirata e va anche a colpi di whisky sul palco, Heughan sembrava lontano dalle catene del suo personaggio, ma è comunque affascinante per i fan."
Sam, l'esempio del tipico amico scozzese, gira la testa mentre lui e Caitriona si spostavano da un evento all'altro per i corridoi del San Diego Convention Center o dell'hotel. I fan chiedevano a gran voce una foto con Sam e Caitriona, che interpretano Jamie Fraser, un guerriero scozzese del 18° secolo, e Claire Randall, un'infermiera militare del 1940, rispettivamente.
Jamie e Claire sono coinvolti in quello che viene descritto come un "triangolo amoroso attraverso il tempo" in quanto il personaggio di lei è sposato con Frank Randall, un professore di storia, interpretato da Tobias Menzies. Ma nella storia di Diana, Claire è catapultata nel 18° secolo e ben presto si ritrova coinvolta in una relazione appassionata con Jamie.
Il 35enne dai lunghi capelli, ha avuto una nomination al Laurence Olivier Theatre Award come esordiente più promettente del 2002 per la sua interpretazione in "Outlying Islands". Studente del Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow, in Scozia, Sam sembrava ben lanciato per avere una grande carriera in TV e al cinema.
Sam si è goduto la pausa a San Diego, anche se in realtà ha lavorato per promuovere Outlander. "Torniamo indietro e ricominciamo a girare", ha detto riguardo al suo programma post Comic-Con. "Abbiamo fatto tre episodi. Ne abbiamo altri 10 da fare."
Ecco alcuni estratti della nostra chiacchierata con Sam:


Qual è il programma delle riprese della seconda stagione?
Gireremo fino a febbraio. Andremo a Praga il prossimo mese per gli esterni di Parigi e di Versailles. E poi a Salisbury, in Inghilterra. Sarà eccitante. Lo show cambia sempre, si sposta sempre dato che non è interamente girato in studio. Sarà un ver viaggio per i personaggi. 

È il nuovo mondo, Versailles, la politica e la corte francese. È molto lussuoso, Re Luigi XV… La seconda parte è più fango, sangue e tutta la serie di avvenimenti che porteranno a Culloden. Sono come due metà, davvero. Sarà molto eccitante.

Puoi parlarci di come cambierà il triangolo (amoroso) nella seconda stagione?
Beh, credo che Tobias potrebbe essere morto.
 

No, non può essere.
Voglio dire, non lo so.
 

Era un brav’uomo.
O forse non lo è. Devi leggere i libri. È successo molto nella prima stagione. Tutto questo deve avere una risoluzione. Non voglio dire di più.
 

A che punto è Jamie all’inizio della seconda stagione?Risente molto da quanto è successo nella prima stagione. Lui e Claire sono in questo nuovo mondo insieme. Si stanno facendo strada in questo mondo alieno che è Parigi. Lei è incinta; c’è questa cosa che gli è successa… Sono in Francia per fermare la Storia (per impedire che la Battaglia di Culloden abbia luogo). È lo scopo principale, ma succedono un sacco di altre cose. Jamie sta “ricostruendo” se stesso e cercando di capire chi è.
 

Quindi è come un nuovo inizio per lui?
Molto, sì. Conosce Parigi. C’è già stato prima. È stato educato lì, ma sono in un mondo che non capiscono e di cui non hanno particolarmente voglia di far parte. Adesso deve anche affrontare la responsabilità della paternità. Diventa molto stancante e difficile.
 

Puoi dirci di più di come il tuo personaggio affronta il fatto di diventare padre?
È un giovane che deve crescere in piuttosto in fretta. Lavorando nello show, ho dovuto imparare molto. Sono dovuto crescere col personaggio. Si tratta della loro (di Claire e Jamie) relazione, anche. Non ha ancora un figlio, ma c’è sicuramente già una responsabilità. È molto interessante da vedere, perché non abbiamo ancora interpretato quelle scene.
Più in là, sarà interessante vedere un personaggio chiamato Fergus che entrerà in gioco diventando una specie di figlio. È un orfanello francese. Abbiamo un piccolo attore grandioso di nome RomannBerrux (che interpreta Fergus). Ha tredici anni. Mi trasformo in un bambino di cinque anni quando giochiamo insieme. Parliamo di cose sceme e passiamo il tempo. Mi piace davvero questa dinamica.
Romann t’illumina l’umore sul set. Quando entra, a ognuno piace ancora di più lavorare.
 

Perché pensi che la serie sia interessante per così tanti spettatori?
È tutto lì, non è così? I libri di Diana sono conosciuti- ha venduto 26 milioni di copie. Credo si tratti di tutto quello che ci ha messo dentro: viaggio nel tempo, storia e politica. È un grandioso insieme di tutto.
 

Quali elementi ti attraggono di più?
L’anno scorso era la Scozia. Mi sono nuovamente innamorato del mio Paese. Volevo portare la nostra cultura al resto del mondo. L’abbiamo fatto.
 

Qual è la cosa in cui sei diventato bravo da quando sei nello show?
L’equitazione. Mi piace. E mi piace il mio cavallo. È fantastico.
 

Hai sempre lo stesso cavallo?
L’ho avuto per la prima metà della stagione. Sleepy, e poi…
 

Sleepy?
È fantastico. Non è sonnolento. Poi nella seconda parte della storia, Jamie ha un nuovo cavallo, un demonio. Quindi hanno preso questo nuovo cavallo, chiamato Pinocchio. Anche lui è bellissimo. È un grande stallone frisone. È un po’ un bruto, cosa che mi piace ed è perfetto per la parte. Mi piace un sacco lavorare con lui.
 

Andavi a cavallo prima di ottenere questo ruolo?
Tutti gli attori, quando vanno per un lavoro, pensano “Oh sì, so cavalcare. So tirare con arco e freccia”. In realtà non lo sanno fare. Al momento (in cui stanno girando) pensano “Oddio…”. Ma noi abbiamo fatto una specie di campo d’addestramento. Abbiamo imparato a cavalcare.

**qui potete trovare il video del dietro le quinte al BootCamp di Outlander**
 

Adesso sei a tuo agio nell’andare a cavallo?
Jamie è molto un tipo da cavalli. Ho passato un sacco di tempo nelle stalle e ho imparato molto sui cavalli. C’era una scena con Sleepy. Gli stavo accarezzando l’orecchio perché è un posto dove gli piace molto che lo accarezzi. Le sue labbra sembra che facciano “Duh” [ndt ma va]. Così ho continuato ad accarezzargli l’orecchio. Poi nella vera scena, Sleepy continuava a darmi colpetti con la testa affinché lo accarezzassi.
[x]

0 comments: