giovedì 11 giugno 2015

Nuova stagione, nuovi volti

Con la nuova stagione di Outlander, nella storia di Jamie e Claire raccontata in 'Dragonfly in Amber' ( L'amuleto d'ambra e il Ritorno) entreranno molti altri nuovi personaggi.
La serie Starz ha annunciato 4 nuovi ingressi nella serie...



Andrew Gower sarà 
Bonnie Prince Charlie
Attore inglese, diplomatosi alla School of Drama di Oxford, è noto per la parte di Cutler in Being Human e per la parte di Mullery in Monroe; ha interpretato vari personaggi in varie serie televisive come The White Queen (Lord Strange), Misfits (Jocker) e I Borgia. Oltre alle televisione, ha un'ampia storia di teatro e con il suo gruppo musicale Emerson ha spesso suonato nel The Cavern Club, locale di liverpool in cui nacquero i Beatles)
Nella serie Outlander interpreterà Bonnie Prince Charlie, rampollo della casata degli Stuart che la rivolta giacobita terminata a Culloden cercerà di riportare sul trono. Amante del bere e delle belle donne, incontrerà Jamie e Claire in Francia e sarà intenzionato ad ottenere la gloria non importa a quale prezzo.


Romann Berrox 
sarà il giovane Fergus
Giovanissimo attore francese di 13 anni, nonostante la giovane età ha già nel suo curriculum molti ruoli e apparizioni sulla televisione francese.
Nella serie Outlander interpreterà Fergus Claudel, borsaiolo di strada che si imbatterà in Jamie sulle strade di Parigi e che per tutto il secondo libro (e anche oltre) aiuterà il nostro scozzese legandosi a lui anche a livello affettivo.


Dominque Pinon 
sarà Mastro Raymond
Attore francese, è forse più noto per la sua interpretazione nel film Il Favoloso Mondo di Amelie, ma nella sua carriera cinematografica lo incontriamo anche in altre pellicole come Delicatessen, Alien-la clonazione, La leggenda del santo bevitore e Frantic.
Nella serie Outlander interpreterà Mastro Raymond, un personaggio misterioso ed esperto di botanica e rimedi naturali, ma anche di occultismo e di politica. Sa molto più di ciò che sembra e aiuterà Claire in alcuni momenti difficili.


Rosie Day sarà Mary Hawkins
Attrice inglese, ha già lavorato con un volto noto della serie, infatti come Laura Donnelly, ha intepretato Heart of Lightness (che sarà presentato in Italia all'Ischia film festival 2015 il 28 giugno) con Sam Heughan. E' apparsa anche in altre serie tv come Doctors e Misfits e ha portato sul palcoscenico teatrale opere di Dumas ( I miserabili) e Shakespeare ( Il racconto d'inverno)
Nella serie Outlander interpreterà Mary Hawkins; giovane donna inglese a cui verrà imposto un matrimonio con un nobile francese, ma le sue vicissitudini parigine non sembreranno andare in questa direzione.

[x] [x] [x] [x]

0 comments: