mercoledì 14 gennaio 2015

Claire deve prendere una decisione

Quando Outlander tornerà dando il via alla seconda parte della prima stagione, il 4 aprile, troveremo i nostri eroi Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) nelle posizioni poco invidiabili in cui li abbiamo lasciati nel finale di mezza stagione - Claire nelle mani del malvagio Black Jack Randall (Tobias Menzies) e Jamie arroccato sulla finestra, pistola in mano, pronto a salvarla.
La Starz ha rilasciato un nuovo trailer (qui sottotitolato in italiano) per il ritorno della seconda metà che prevede molta azione, intrigo e - ovviamente - scene d'amore piccanti mentre il rapporto tra Claire e Jamie si approfondirà e nuovi pericoli si presenteranno sul loro percorso.
La Balfe, Heughan, il produttore esecutivo Ronald D. Moore e l'autrice Diana Gabaldon si sono messi  a disposizione per la presentazione della Starz al TCA press tour di Venerdì 9 per discutere della seconda parte della stagione, che promette di scavare più in profondità nel romanticismo appena nato di Claire e Jamie e, secondo Heughan, darci una visione più profonda del suo carattere.
"Credo che nella seconda parte della stagione, si scopra molto di più su Jamie. Sta, tipo, cercando di trovare il suo posto nel mondo", l'attore scozzese ha spiegato. "Ha nuove responsabilità. Deve affrontare rapporti che avrebbe preferito non affrontare: con la sorella, quello suo personale con il padre morto. E cominciamo a vedere il suo lato testardo e orgoglioso. Quindi è un uomo meno idealista nella seconda parte della stagione, e inizieremo a vedere i suoi difetti e le crepe nella sua armatura ".
Heughan e la Balfe hanno ammesso che i loro personaggi sono cambiati in meglio nel corso delle riprese della prima stagione - sia in termini di etica lavorativa sia l'assimilare le caratteristiche più positive della personalità di Claire e Jamie..
"Penso che solo entrare in questa straordinaria impresa impegnandosi per così tanto tempo nello spettacolo e apparire ogni giorno e interpretare questo forte e tenace personaggio, credo mi abbia mostrato quanta forza e resistenza ho", ha detto la Balfe. "Quindi penso che, se non altro, Claire abbia tirato fuori la mia forza interiore o il tempo ha dimostrato che sono forse più forte di quanto pensassi."
I fan del libro sanno che i personaggi avranno molte prove da affrontare e mentre Heughan loda la protesi che indossa per imperpretare la schiena sfregiata di Jamie, scherza sul fatto che l'highlander ne avrà anche più lesioni negli otto episodi finali, tra cui "la quasi totalità del corpo" che descrive come "notevole e piuttosto scioccante".
[x]

0 comments: