martedì 13 gennaio 2015

Caitriona, la seconda parte della stagione, il romanticismo e...

...e le scene di sesso.

Caitriona Balfe dice che i fan di Outlander possono aspettarsi di vedere Claire fare un esame di coscienza sulle ripercussioni delle sue azioni quando la serie Starz tornerà con la seconda metà della prima stagione il 4 aprile 2015. Finora, la Balfe - che interpreta perfettamente la Claire descritta nei libri di Diana Gabaldon - ha passato il tempo sullo schermo con due attori di talento: Sam Heughan che interpreta Jamie Fraser e Tobias Menzies che interpreta il doppio ruolo di Black Jack Randall e Frank Randall. E alla conferenza stampa del TCA 2015, la Balfe ha parlato dei suoi co-protagonisti, così come è stato reccitare questa prima stagione della serie tanto acclamata dalla critica.

Ci sono delle scene intime, alcune delle quali sono divertenti e altre terribili. È più facile farne di un tipo piuttosto che dell'altro?
Beh, penso che entrambe abbiano le loro complicazioni e le proprie sfide. Ovviamente, è più bello essere coinvolta in un'emozione positiva piuttosto che negativa. Quei giorni sono sempre un po' più facili, ma anche quelli hanno i loro problemi. C'è un altro tipo di vulnerabilità e un diverso tipo di esposizione.

Con Tobias Menzies, ti senti di lavorare con una persona diversa o è una sfida? 
No, lui è un fantastico attore così come fuori dal set, quando non stiamo lavorando e lui è solo Tobias, usciamo e pranziamo nelle nostre roulotte. Ma alcune delle scene che facciamo insieme sono molto impegnative così come lo è la loro natura, non scherziamo tanto quanto capita quando siamo Frank e Claire. Non è il metodo, ma è un attore molto, molto dedicato ed è facile separarli."

Alcuni fans dicono che Jamie è il loro fidanzato letterario. Jamie è il tuo fidanzato letterario? 
[Ride] L'ho sentito dire. No, non direi che Jamie sia il mio fidanzato letterario. Penso che sia un personaggio incredibile e penso che Diana abbia creato questo personaggio bellissimo, ma no, non credo di aver mai avuto un fidanzato letterario. Mi ritrovo di più in storie da un personaggio singolo.
 
Come fai a far sembrare facili le scene difficili?
Penso che sia perché mi fido molto dei miei colleghi. Penso che io, Sam e Tobias abbiamo solo costruito una grande amicizia che rende tutto molto facile quando si tratta di quelle scene. Per quanto scomode ed impegnative possano essere, penso che quando ci siano delle persone di cui ti fidi, a quel punto semplicemente le rende più facili.


Come gestisci il tuo feed di Twitter? 
Oh, male. Davvero male. Lo faccio sporadicamente. Prendo l'iniziativa un giorno e cerco di essere costante, ma poi può passare una settimana o due senza che io scriva qualcosa. Sam è bravo, non so come faccia, e anche Diana, non so come riesca a scrivere libri e gestire Twitter e Facebook, ma ci provo. Mi piace molto interagire con i fans quando posso, ma non è il mio punto di forza.

Che abilità hai imparato? Sapevo andare a cavallo prima di girare Outlander?
Non sapevo cavalcare. Ero stata a cavallo prima, ma ci hanno dato delle lezioni e ho avuto modo di incontrare un erborista quindi credo che ora posso fare una buona crema alle erbe e cose così. O come le chiamate voi, 'erb,' giusto?

Qual è stata la tua scena preferita o episodio finora? 
Non vedo l'ora che arrivi la puntata 11, che la gente la veda. E' una delle mie preferite.

[x]

0 comments: