lunedì 1 dicembre 2014

Le 10 cose che non sapete sul set di Outlander

Si sa che Outlander ha il gruppo di fan migliore e appassionato del mondo.
Ma sapete come vengono confezionati i costumi per renderli così reali?

E lo sapevate che i produttori della Starz hanno trasformato un vecchio magazzino scozzese nel Cumbernauld, vicino Glasgow in uno studio per le riprese?
Scoprite le 10 cose che non sapevate su Outlander


 - L'autrice Diana Gabaldon ha trovato l'ispirazione per Outlander dalla serie tv Dr.Who.
Stava guardando una replica del programma in cui uno dei compagni del Dottore era un giovane scozzese che veniva dal 1745 di nome Jamie MacCrimmon. Questo ha dato il via all'ispirazone per il personaggio principale maschile,Jamie Fraser,e per l'ambientazione scozzese del 1700.

- Parlando di una possibile trasposizione cinematografica della serie, Liam Neeson e Sean Connery erano stati presi in considerazione per il ruolo principale

- I costumi sono stati creati per essere il più realistici possibile quindi niente velcro o cerniere.
I kilt vengono indossati come dovrebbero essere indossati: con assolutamente nulla sotto!

- Per rendere la sensazione visiva che gli abiti siano davvero usati, sono stati trattati con delle grattugie, bruciacchiati con delle torce e per rendere l'idea del datato, legati con delle stringhe e cotti

- I truccatori impiegano due ore e mezza per rendere realistiche le cicatrici sulla schiena di Jamie Fraser.

- Con il gaelico degli Highlanders del 1743, i membri del cast hanno imparato correttamente le proprie battute in gaelico. Per quei piccoli momenti di lingua gaelica nello show, è stato chiamato un insegnante. Adhamh O Broin ha aiutato il cast con pronuncia e dizione.

- Doune Castle ha chiuso i battenti al pubblico per un mese le dare spazio alle riprese.
La Scozia prevede un incremento del turismo da parte dei fans della saga che vogliono visitare i luoghi chiave della saga.

- La star della serie, Sam Heughan, ha intepretato parecchio ruoli prima di approdare alla parte di Jamie Fraser. L'attore ha interpretato la parte di un calciatore nella soap opera scozzese River City, ha prestato il volto alla campagna pubblicitaria della birra Tennents e ha anche interpretato Batman.

- Lo show non ha ancora una programmazione inglese. All'inizio dell'anno un giornale inglese aveva annunciato l'acquisto da parte di Sky e la messa in onda in Inghilterra.
In ogni caso, ancora nessuna conferma ufficiale è stata data.

[x]

0 comments: