mercoledì 26 novembre 2014

I 25 autori più potenti di Hollywood...

I veri supereroi dell'industria del momento? Quegli autori – classificati in ordine di influenza – i cui libri sono fonte di materiale per più di 300 film e progetti televisivi, hanno aiutato a racimolare bilioni al box office e di rendita, e ci danno prova ogni giorno che l'originalità, soprattutto, conta ancora.
Diana Gabaldon #14

Conosciuta per : Outlander della Starz
Grandi Numeri : “Written In my own heart's  blood”, l'ottavo libro della serie, che ha debuttato al primo posto a Giugno.
La 62enne nativa dell'Arizona che sta dietro alla saga più vendutacomposta da otto libri di tema storico e viaggi nel tempo, Outlander, non era destinata ad essere una scrittrice. La Gabaldon iniziò come scienziata, ottenendo una laurea in Ecologia Quantitativa Comportamentale. Un esperimento sulla stesura di romanzi nel 1988 potrebbe averla trasformata in un fenomeno, ma ci sono voluti più di due decenni prima che la serie riuscisse ad essere realizzata per la TV da Ron Moore (Battlestar Galactica) . La serie ha avuto il debutto più guardato della Starz, e il suo episodio più visto, "The Wedding," ha attirato 6.2 milioni di spettatori. La Gabaldon fornisce l'input per la sceneggiatura ed è un'accanita sostenitrice, come si è auto-definit,a delle imprecisioni dicendo: "Ron apprezza il materiale originale e ha sempre detto che lui è interessato a farlo per i fans.”
Successivo : Un nono libro della serie Outlander.

[x]

0 comments: