sabato 27 settembre 2014

Ron, Sam e Cait

Outlander può essere spesso identificato come serie epica di avventura che copre i secoli, ma al cuore della narrazione c'è qualcosa di abbastanza semplice : la storia d'amore di due persone messe insieme nello sforzo comune di sopravvivere.
C'è questa coppia che si innamora attraverso una serie di circostanze, rimanendo devoti l'uno all'altra,” racconta il produttore esecutivo Ronald D. Moore a TV Guide. “Comincia ad essere la storia di una relazione che dura molto a lungo nel tempo, il che è inusuale e interessante da affrontare in una serie tv dove di solito invece si tratta di chi dorme con chi o con chi lo farà o non lo farà. Questo invece riguarda due persone che hanno questo legame fondamentale l'uno con l'altra.


Nella serie della Starz, basato sulla fortunata e omonima serie di libri, la nostra eroina Claire Randall (Caitriona Balfe) torna magicamente nel passato, dal 1945 al 1743. Con suo marito Frank (Tobias Menzies) che rimane nel 20 secolo, Claire viene poi spaventata dal vedere qualcuno che assomiglia a Frank che si scopre poi essere uno dei suoi cattivi antenati e Giubba Rossa Black Jack Randall (sempre interpretato da Menzies). Incontra un gruppo di uomini Scozzesi appartenenti al clan dei MacKenzie, ed è a quel punto che Claire incontra il vergine Jamie Fraser (Sam Heughan) che – qualche episodio dopo – deve sposare per salvarsi dall'inglese che le ha ordinato di tornare da lui. Mentre Claire spera ancora di invertire la magia che l'ha trasportata indietro nel tempo in modo da potersi riunire a Frank, non può fare a meno di sentirsi attratta da Jamie. E, come i telespettatori hanno visto, quello che è iniziata come una intrigante e platonica relazione diventa velocemente per entrambi, durante la loro notte di nozze, una relazione che trascende l'attrazione fisica reciproca.
Per la Balfe, il fatto che Jamie e Claire si stimolino a vicenda – non comune in un tempo in cui le donne non erano così libere di tenere testa agli uomini – è ciò che rende la loro relazione così forte. “Per il suo tempo, lui è una persona abbastanza evoluta, ma è ancora nello schema di valori di un uomo del 18esimo secolo,” dice la Balfe. “Lei non gli permette di vivere con quelle idee. Lo spinge a pensare a sé stesso e a trovare la propria moralità e il proprio sistema di valori. E' questo che ne fa una così grande storia d'amore – non permettono l'uno all'altra di adagiarsi sugli allori.
Heughan è d'accordo. “Quando Jamie incontra Claire, lei è questa creatura che arriva da un altro tempo, quasi aliena, e ha questo ideali e questo modo di vedere le cose,” dice. “Lei gli insegna...come le persone dovrebbero essere trattate e anche lui lei insegna qualcosa. Sono entrambi molto adattabili, versatili e funzionano bene insieme come squadra.”
Nel finale di metà stagione di Sabato, Claire comincia ad abituarsi al nuovo matrimonio, ignara che nel futuro, Frank ha cominciato una disperata ricerca di sua moglie scomparsa, complicata dal fatto che gli vengono mostrate delle locandine con persone scomparse che ritraggono sia Claire che Jamie. E quando a Claire si presenta l'opportunità di cambiare destino, deve considerare il fatto che mentre lei è ora sia Claire Randall che Claire Fraser, deve scegliere uno solo destino.
Comunque la storia d'amore di Claire e Jamie finisca _ lo show avrà una seconda stagione, ma ci sono 8 libri nella serie – Moore dice che una cosa è chiara riguardo il loro inizio : “I fans del libro vi diranno che Jamie si è innamorato di Claire nel momento stesso in cui l'ha incontrata.”



Caitriona : Quando lei incontra Jamie, sapete noi tutti vogliamo che tutto ciò cresca in modo organico e che ci sia loro spazio per loro di diventare amici prima e poi creano un vero legame viene costruito nel tempo.
Sam : Lei è questo essere umano, questa creatura che arriva da un altro tempo ed è quasi aliena, perché ha certi ideali e un certo modo di vedere le cose. Lei gli insegna il codice morale e come le persone devono essere trattate e lei stessa impara molto da lui, per esempio come sopravvivere nel 1700.
Ron : Lui sta in ogni modo tentando di non rivelarle che è innamorato. I fan del libro sanno che si è innamorato di lei nel momento stesso in cui l'ha incontrata.
Caitriona : Penso che lei sia molto stimolante per Jamie, penso che traggano la forza da questa relazione in cui ognuno spinge l'altra ad essere una persona migliore. Stimolano anche sé stessi, a trovare la propria moralità e il proprio sistema di valori. E fanno questo l'uno per l'altra e penso che questo ne faccia una nuova e grandiosa storia d'amore, non permettono l'uno all'altra di adagiarsi sugli allori.

0 comments: