venerdì 15 agosto 2014

Outlander: ci sarà la seconda stagione

Bellissimo regalo di ferragosto quello della Starz!
Infatti proprio oggi ha annunciato di aver rinnovato la serie di Outlander anche per una seconda stagione!
Secondo le parole di Chris Albrecht, direttore generale di Starz, il grandissimo successo della prima puntata ha convinto la casa di produzione ad affrontare l'avventura di Dragonfly in Amber.
Infatti la prima puntata ('Sassenach' andata in onda in anteprima online il 2 agosto e sul canale Starz sabato 9) ha ottenuto un altissimo numero di spettatori: 720.000 nella premiere ufficiale, che vanno ad aggiungersi ai 2,3 milioni (si esatto, milioni) di spettatori sparsi in tutto il mondo durante l'anteprima della settimana precedente (il 51% erano donne...ergo il restante 49...Go OutManders ;D). Il più alto risultato ottenuto dalla piattaforma!
A differenza della prima stagione che è formata da 16 episodi, però, il seguito di Outlander sarà composto da un numero inferiore di puntate, forse 13.
E se consideriamo che le puntate di Game of Thrones sono 10 a stagione...13 puntate l'anno sono da considerarsi un buon numero...poi chissà, infondo l'adettamento del libro per una versione televisiva non è ancora iniziato.
Ron Moore ha anche espresso l'intenzione di non cambiare il cast già presente che verrà 'adattato' per lo scorrere degli anni...ma ovviamente si aprirà la caccia ai nuovi volti importanti di questa parte della storia: Roger, Brianna e Fergus!

2 comments:

Susy ha detto...

Ottima notizia che bello

Anonimo ha detto...

Grande!! Ma mi chiedo come possono poi andare oltre il secondo libro. I personaggi poi fanno un salto di 20 anni... mah!?!