venerdì 29 agosto 2014

Lord John e anteprime

...purtroppo non di The Scottish Prisoner che ancora non si vede all'orizzonte nonostante le varie rischieste :/ 
teniamo le dita incrociate: speriamo tanto di poter leggere anche l'ultimo libro della trilogia che tanto ci ha fatto rivalutare (per alcuni) e innamorare (per altri) il personaggio di Lord John che nella serie principale risulta essere un pò 'limitato' in favore dei grandissimi Jamie e Claire.
Nella speranza di poter avere un'anteprima anche dell'ultimo capitolo della miniserie a lui dedicata, per chi ancora non si è convinto a leggerne i libri, eccovi l'anteprima dei libri che la compongono! Fatevi rapire dall'ufficiale inglese miglior amico di Jamie Fraser.


Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto qualcosa di scioccante sul futuro marito di sua cugina, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia, vengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare il brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto.




È il 1758 e l'Europa è in subbuglio. La Guerra dei sette anni è nella sua fase più acuta e a Londra se ne sentono gli effetti: frode, inganno, menzogna e raggiro sono il pane quotidiano dei cittadini. In tutto questo Lord John Grey, nobiluomo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà, insegue un amore clandestino e un pericoloso segreto di famiglia. Dalle caserme al palazzo, dalle parate ai campi di battaglia in Prussia, Lord John dovrà affrontare mille pericoli e peripezie alla ricerca della verità. Ma solo sulle colline rocciose del Lake District, nel nord dell'Inghilterra, incontrerà l'uomo che detiene la chiave di tutto il mistero: l'enigmatico prigioniero giacobita Jamie Fraser. 



Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.

1 comments:

ailinon80 ha detto...

Adoro questa serie, come il personaggio del prussiano Stephan von Namtzen. Spero davvero che prima o poi pubblichino le altre storie di Lord John...