lunedì 19 maggio 2014

Outlander a Glasgow

Le riprese a Glasgow del nuovo show americano per la tv Outlander! 
Lo show, che ha un budget di 50 milioni di sterline di budget, conquisterà il pubblico una volta che tutti i 16 episodi saranno stati completati. 
George Square è l'ultima di una serie di luoghi scozzesi che verranno mostrati. Basato sui romanzi bestseller dell'autrice statunitense Diana Gabaldon, lo show segue le avventure di un infermiera del 20° secolo, Claire Randall, interpretata dalla modella ed attrice irlandese Caitriona Balfe, nel suo viaggio indietro nel tempo dal 1946 al 17° secolo in Scozia. 
George Square è stata oggi utilizzata per girare le scene della vita di Claire nel 1940. Anche Doune Castle, Perthshire, Culross e Loch Rannoch sono stati utilizzati per filmare delle scene della serie. 
Sono stati fatti vari paragoni tra Outlander e la serie epica di Game of Thrones. 

Lo show è caratterizzato dalla presenza di avventura, romanticismo e da riferimenti ad eventi storici reali, in particolare quelli che porteranno alla battaglia di Culloden. 
L'adattamento di Outlander è stato scritto da Ronald Moore, meglio conosciuto per il suo lavoro in Battlestar Galactica e Star Trek: Deep Space Nine.

Articolo originale HeraldScotland 

0 comments: