sabato 27 luglio 2013

News 'tecniche' sulla serie tv

Che la serie tv avrebbe girato in Scozia si sapeva, ma ora qualche altro dettaglio tecnico ci viene rivelato.
Prima l'Herald poi la BBC hanno annunciato in alcuni loro articoli che il set della serie tv della Starz 'Outlander' sarà in Cumbernauld nel North Lanarkshire. 
Mill Pond, Cumbernauld, Scotland
La stessa Creative Scotland, l'agenzia nazionale delle arti scozzese fortemente voluta dallo stesso governo scozzese, si è impeganta a finanziare il progetto aiutando la produzione ad identificare i migliori luoghi dopo recreare le scene e le atmosfere del libro.
Anche il primo ministro Alex Salmond si è dichiarato intenzionato asupportare l'impresa televisiva puntando soprattutto a creare nell'ambiente scozzese un buono e valido punto d'appoggio scenografico per questa e future produzioni (e più film ambientati nella bellissima e fantastica Scozia non può che renderci assai felici!).
Ricordiamo (come se ce ne fosse davevro bisogno ^^' ) che le riprese inizieranno tra settembre e ottobre in Scozia...aspettiamo fiduciose altre notizie! ^____^
Le riprese avranno una durata indicativa di 38 settimane tra il 2013 e il 2014 e si stima che saranno impegnate circa circa 2400 comparse e circa 200 persone di trouppe a fronte di una spesa di circa 20 milioni di sterline...non male di certo!
Tra questi 200 è praticamente certo ci sarà anche Charlie Allan, uno specialista in combattimenti il cui lavoro, suo e del suo gruppo di stunts guerrieri medievali scozzesi, The Clanranald Trust for Scotland, è improntato a rendere le scene di lotta il più reali, accurate e autentiche possibili.
Essendo questa una serie ambientata nella prima metà del 1700, l'aspetto battagliero non è assolutamente da sottovalutare e grazie alla collaborazione con Allan -che ha lavorato a produzioni come King Arthur del 2004, Il Gladiatore del 2009, Robin Hood del 2010, The Eagle del 2011, Thor del 2011 e Biancaneve e il cacciatore del 2012- la professionalità è garantita.

...e intanto Sam Heughan sta entrando davvero nei panni di Jamie Fraser...



Fonte e fonte

2 comments:

tsukino ha detto...

Charlie Allan, lo conosco!!^^ L’ho conosciuto a L’artigiano in fiera, fiera che c’è a Rho (MI) e l’ho visto anche a Edimburgo durante il Fringe festival, con la sua band Saor Patrol. Suona la cornamusa accompagnato da 3 tamburi e a volte da una chitarra e alcune ballerine (una volta hanno eseguito la danza delle spade, quella che fa Jamie). La prima volta che li ho visti (spettacolari, per motivi diversi sono anche Kev e Marcus, perfette comparse nei film citati) mi sono ritrovata subito a pensare a Jamie e ai suoi parenti ^^
http://www.saorpatrol.com/fr_aboutus.cfm

FreeScots Methos ha detto...

azzzz, erano loro?! O__O cavolo, allora li ho visti anch'io! *w* ero rimasta imbambolata per tutta l'esibizione ed ero tentata di chiedere di portarmi in scozia stivandomi nella loro valigia XD
non avevo mica collegato *___*