lunedì 17 settembre 2012

Estratto WimoHB

"Riesci a dirmi se Jem è a scuola?"
"Si. Ha preso l'autobus." Mandy si mosse leggermente sul seggiolino, sporgendosi per guardare fuori dal finestrino. 
Indossava la sua maschera di Halloween, ovvero quella da Principessa dei topi: avevano disegnato il volto di un topolino su un piatto di carta, per poi ritagliare due fori per gli occhi ed altri per aggiungere dei fiocchi rosa di sostegno. Oltre a questo c'erano altri fili rosa a rappresentare i baffi ed una piccola e precaria coroncina fatta di cartone, colla e tanti brillantini dorati.Tutto il sedile ormai luccicava come se l'intera macchina fosse stata cosparsa di polvere fatata. Brianna sorrise, nonostante la preoccupazione.
"Voglio dire, quando giochi con Jem ad acqua/fuoco, riesci a farlo anche se lui non ti risponde a voce alta? Riesci a capire se è vicino a te o molto lontano?"
Mandy colpì il sedile davanti, in piena meditazione.
"Forse".
"Potresti provarci?" Si stavano dirigendo a Inverness, dove si sarebbe dovuto trovare Jem, intento a trascorrere la notte con il nipote di Rob Cameron.
"Ok", le rispose Mandy. Non aveva chiesto dove fosse Rob Cameron. 
Brianna dedicò un pensiero alla sorte del suo prigioniero. Gli avrebbe sparato alle anche, ai gomiti, alle ginocchia e in qualunque altro posto se solo fosse stato necessario per scoprire dove si trovava Jem - ma se ci fosse stata una via meno violenta...tanto meglio.
Non sarebbe stata una buona cosa per Jem e Mandy avere la loro mamma in prigione a vita, soprattutto se Roger..scansò il pensiero e premette più forte sull'acceleratore.

0 comments: