sabato 11 agosto 2012

La trama di Written in My Own Heart's Blood

Poco si sa della effettiva data di uscita, se non che sarà nel 2013, ma ciò che dobbiamo aspettarci dall'ottavo libro della serie di Jamie e Claire è stato svelato

Written in My Own Heart's Blood
Nel giugno del 1778, il mondo è sottosopra. L'esercito inglese si ritira da Philadelphia, George Washington si prepara a spostarsi da Valley Forge per dar via all'offensiva, e Jamie Fraser torna dalla morte per scoprire che il suo migliore amico ha sposato sua moglie. Il nono conte di Ellesmere scopre con orrore che in realtà è il figlio del neo-risorto Jamie Fraser (un ribelle nonche un criminale scozzese!) e il nipote di Jamie, Ian Murray, scopre che il suo nuovo cugino ha un devole per la sua fidanzata quaquera. 
Nel frattempo, Claire Fraser affronta il duca asmatico, Benedict Arnold, e nasce in lei il timore che uno dei suoi mariti possa uccidere l'altro.  
E nel 20° secolo, la figlia di Jamie e Claire, Brianna pensa che le cose sarebbero probabilmente più semplici nel 18° secolo: suo figlio è stato rapito, il marito è scomparso nel passato e deve affrontare un criminale senza scrupoli con nient'altro che una cucitrice in mano. Per fortuna, sua figlia ha una mazza da cricket e il pragmatismo in miniatura di sua madre.

direi che non è molto...ma ormai siamo abituati ad avere news con il contagocce!

5 comments:

Susy ha detto...

non vedo l'ora che esca questo libro sono ansiosissima di leggerlo!

Anonimo ha detto...

ma è stato già scritto il seguito di "Il prezzo della vittoria"? certo ci sono troppe cose in sospeso ( Roger e il suo antenato indietro nel tempo,Brianna e il figlio rapito.) non è facile inventarsi un seguito ma nemmeno lasciare in sospeso la storia!

Anonimo ha detto...

Ma di solito la versione italiana e' contemporanea all'originale?

FreeScots Methos ha detto...

non proprio in contemporanea; bisogna calcolare anche i tempi di traduzione e la mole di pagine...ad esempio, "An Echo in the Bone" è uscito in America a settembre del 2009 e in Italia, la prima parte è uscita nel giugno 2010 e la seconda a settembre dello stesso anno.
in linea di massima lo 'scarto' è quindi mediamente di circa 9 mesi...più o meno...

FreeScots Methos ha detto...

non ancora ^___^ questi sono estratti che la Gabaldon 'regala' ai suoi fan ed essendo avviamente in inglese, li stiamo traducendo per chi non legge in lingua -.^
la pubblicazione dovrebbe essere nel 2013...ma ancora non si sa bene in che punto dell'anno :/